Oggi la Polizia di Stato e TeamSystem Payments, tra i principali operatori nel mercato italiano dei pagamenti digitali per il settore corporate, hanno siglato un importante accordo volto a rafforzare la sicurezza delle infrastrutture digitali e dei servizi di pagamento, lavorando a stretto contatto per un controllo maggiore delle minacce cibernetiche, con programmi di formazione per operatori e utenti e sviluppo di soluzioni innovative e progetti di ricerca congiunti.
La dott.ssa Alessandra Belardini, dirigente del COSC Lazio, ha dichiarato: “La sicurezza delle infrastrutture critiche è una priorità nazionale. Questo protocollo rafforza la collaborazione tra istituzioni pubbliche e aziende private per affrontare minacce sempre più sofisticate“.
Ivano Luison, ceo di TeamSystem Payments, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare con il COSC Lazio per offrire ai nostri clienti e partner un ambiente sempre più sicuro e protetto. Questo accordo testimonia ancora una volta il nostro impegno nel contribuire alla sicurezza dell’ecosistema digitale a vantaggio sia dei cittadini privati che delle imprese italiane“.
Un passo significativo per la sicurezza digitale e per la tutela del sistema economico e finanziario del Paese.