N26 ha annunciato il lancio di Ready-Made Funds, una nuova offerta che si aggiunge al suo attuale prodotto di trading di azioni ed ETF, progettato per rendere gli investimenti più facili e accessibili che mai.
I Ready-Made Funds consentono ai clienti di selezionare un portafoglio multi-asset composto da Exchange-Traded Funds (ETF) e Index Funds, gestiti da esperti di investimenti di BlackRock. Questi fondi sono allocati tra azioni, reddito fisso e investimenti non tradizionali e offrono una maggiore diversificazione rispetto all’investimento in una singola classe di asset. La gamma consente inoltre ai clienti di scegliere un’opzione di fondo che corrisponda al livello di rischio con cui si sentono più a loro agio: Mindful, Balanced o Ambitious.
Secondo dati recenti commissionati da BlackRock, un terzo dei non investitori in Europa (33%) cita la mancanza di conoscenza come un ostacolo agli investimenti. Tuttavia, l’interesse e l’appetito dei clienti continuano a crescere, con circa undici milioni di investitori alle prime armi che sono entrati nel mercato dal 20222. In questo cambiamento, le piattaforme di investimento digitale come N26 sono state fondamentali nell’educare e incoraggiare più europei a esplorare il mondo degli investimenti. L’offerta di investimenti di N26, con i suoi nuovi fondi Ready-Made aggiunti, mira a sbloccare il potenziale degli investimenti a lungo termine per tutti i clienti, con un prodotto di investimento semplice, conveniente e accessibile che consente loro di iniziare con un minimo di un euro.
I Ready-Made Funds sono l’ultima aggiunta all’offerta di trading di N26 e sono progettati per essere semplici, convenienti e rapidi. Gli utenti possono selezionare un fondo in base alla loro propensione al rischio e al rendimento annuo stimato risultante, direttamente all’interno dell’app N26. I fondi offrono tre diverse allocazioni target, con diversi intervalli di rischio e rendimento, completamente gestiti da esperti di investimenti. Gli utenti possono accedere senza problemi al loro fondo tramite l’app N26 per monitorare le partecipazioni, depositare o prelevare fondi, gestire piani di investimento e visualizzare i dettagli del fondo.
Questo nuovo prodotto è disponibile in Germania, Austria, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Belgio e sarà gradualmente reso disponibile ai clienti idonei nei prossimi giorni, a partire da oggi. I fondi già pronti sono offerti in collaborazione con BlackRock, dando ai clienti accesso alla loro competenza globale in investimenti e investimenti multi-asset.
Fino alla data del primo aprile 2025, N26 rinuncerà alle commissioni per questo nuovo prodotto per tutti i clienti idonei. Successivamente, i Ready-Made Funds saranno disponibili a commissioni annuali a partire da appena lo 0,29% del valore totale dell’investimento.