Maps Group si è aggiudicata un nuovo contratto del valore complessivo di 530.239,75 euro, che prevede la fornitura al consorzio Desium Scarl di un sistema integrato software e hardware per la gestione del Protocollo Di Legalità e la rilevazione degli accessi e delle presenze. Il consorzio, incaricato della realizzazione del collegamento ferroviario con l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, è composto da Rizzani de Eccher SpA, Manelli Impresa SpA e Sacaim SpA.
In qualità di General Contractor, Maps Group | Sharing Knowledge Group, tramite la Business Unit Maps Lab, fornirà la Piattaforma Legality Transparency per la gestione del Protocollo Di Legalità, integrata con il sistema di rilevazione degli accessi e delle presenze sviluppato dal partner Selesta Ingegneria SpA , che riceverà una quota significativa dell’importo contrattuale.
Il Protocollo Di Legalità è un accordo tra pubbliche amministrazioni, o tra pubbliche amministrazioni e soggetti privati, finalizzato a prevenire e contrastare l’infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici e nei contratti privati. In sostanza, si tratta di un impegno a rispettare una serie di regole e principi volti a garantire trasparenza, legalità e sicurezza nelle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture. maggiori info sulla piattaforma Legality&Trasparency