Deutsche Bank ha lanciato ufficialmente le funzionalità di Merchant Solutions in Australia, India, Indonesia e Corea del Sud. Le soluzioni forniscono ai clienti della banca una piattaforma globale di accettazione dei pagamenti e l’accesso a una vasta gamma di metodi di pagamento locali in questi quattro mercati.
Il lancio è un’ulteriore conseguenza dell’investimento strategico di Deutsche Bank nella società australiana PayTech, DataMesh Group, annunciato dalla banca a febbraio 2023. Grazie a questa collaborazione, Deutsche Bank sfrutta il livello di orchestrazione dei pagamenti di DataMesh, consentendole di lavorare con singoli acquirenti di pagamenti e di consentire ai commercianti in Australia, India, Indonesia e Corea del Sud di accettare pagamenti tramite metodi online all’interno di zone valutarie regolamentate individualmente. DataMesh consolida i dati sui pagamenti transfrontalieri e consente ai clienti di Deutsche Bank di gestire centralmente i propri pagamenti oltre i confini valutari e le diverse giurisdizioni.
Deutsche Bank continuerà a implementare le funzionalità di Merchant Solutions in tutta l’Asia nei prossimi anni, dando priorità a Thailandia, Vietnam, Filippine, Singapore, Malesia e Hong Kong. La banca si concentrerà sull’offerta di metodi di pagamento locali chiave e sull’aiuto ai clienti per semplificare la connettività alle piattaforme di accettazione dei pagamenti globali. Si prevede che i ricavi nel mercato dell’eCommerce in Asia raggiungeranno 1,97 trilioni di USD quest’anno e si prevede che mostreranno un tasso di crescita annuale del 9,8%, con un volume di mercato stimato di 3,15 trilioni di USD entro il 2029, secondo Statista.