La British Business Bank ha annunciato un aumento del suo impegno di finanziamento ENABLE nei confronti di Simply Asset Finance (“Simply”), uno dei più grandi e in più rapida crescita fornitori indipendenti di finanziamenti per attività nel Regno Unito.
Questa maggiore agevolazione consentirà a Simply di erogare finanziamenti per oltre centosettantacinque milioni di sterline alle piccole imprese di tutto il Regno Unito. In linea con gli obiettivi del programma di finanziamento ENABLE, una parte dei fondi forniti a Simply è stata rifinanziata anche tramite cartolarizzazioni private, nell’ambito di una transazione più ampia che fornirà circa 0,7 miliardi di sterline di finanziamenti alle aziende di tutto il Regno Unito.
Simply è una società indipendente di prestito non bancario e finanziamento di attrezzature, fondata nell’aprile 2017 in risposta all’esigenza di innovazione e dirompenza nel settore del finanziamento di attività. Fornisce finanziamenti a piccole e medie imprese per aiutarle ad acquistare attrezzature, liberare capitale circolante e investire nella crescita, attraverso i suoi prodotti di acquisto rateale, leasing e rifinanziamento che vanno da poche migliaia di sterline a più di 1 milione di sterline.
Simply è ora una delle società di finanziamento di attività in più rapida crescita nel Regno Unito negli ultimi tre anni. Impiega oltre centosessanta persone e ha supportato oltre novemila clienti dalla sua fondazione.
Simply partecipa al programma ENABLE Funding da dicembre 2017 e da allora ha notevolmente ampliato il proprio portafoglio di finanziamenti patrimoniali. In totale, attraverso cinque round di finanziamento, Simply ha fornito più di trecento milioni di sterline di finanziamenti a piccole imprese in tutto il Regno Unito tramite il programma ENABLE Funding.
Lanciato nel 2014, il programma di finanziamento ENABLE sostiene l’obiettivo principale della British Business Bank di promuovere una crescita sostenibile e una prosperità in tutto il Regno Unito, favorendo l’accesso ai finanziamenti per le piccole imprese.
Il programma ENABLE Funding immagazzina i crediti finanziari di nuova origine dagli originatori partecipanti. Una volta che il portafoglio ha raggiunto una scala sufficiente, mira a rifinanziare una parte del suo finanziamento sui mercati dei capitali, aiutando i fornitori di finanziamenti più piccoli ad attingere ai fondi degli investitori istituzionali.