Intesa Sanpaolo ha annunciato insieme a Mastercard l’arrivo in Italia del nuovo Payment Bracelet. Una soluzione indossabile che consente ai clienti di effettuare pagamenti contactless grazie a un semplice gesto del polso.
Il nuovo wearable può essere collegato a tutte le carte di Intesa Sanpaolo del circuito Mastercard.
“È realizzato, in partnership con Tapster, con materiali durevoli, ecofriendly e resistenti all’acqua; integra al suo interno un chip NFC e un’antenna, e per effettuare pagamenti non ha bisogno di alcuna connessione internet o di ricarica di batteria: basta appoggiare il polso per alcuni secondi su un terminale di pagamento dove è accettato il contactless, senza mostrare alcuna informazione personale”, viene spiegato dal gruppo bancario italiano in una nota.
“Guardiamo ai nuovi comportamenti dei clienti e alla loro richiesta di soluzioni semplici e veloci per innovare e ampliare le nostre soluzioni di pagamento digitale sui canali fisici e online, sia tradizionali sia legate agli innovative payments, ma sempre all’avanguardia e nella massima sicurezza”, ha commentato Claudia Vassena, executive director Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo.
“Il nuovo braccialetto è un dispositivo contactless dal design essenziale e in colori vivaci, versatile e a portata di mano, che consente di lasciare a casa portafoglio, borsa e telefono. Il nostro obiettivo è rendere il pagamento digitale sempre più diffuso, accessibile e inclusivo”, ha concluso Vassena.