• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Plesh lancia le Wrap Stories al Festival degli Eventi e della Live Communication: un’esperienza interattiva unica per il pubblico

28 Novembre 2024
in News
A A
0
Plesh lancia le Wrap Stories al Festival degli Eventi e della Live Communication: un’esperienza interattiva unica per il pubblico
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tra il 26 e il 29 novembre, presso l’Auditorium Ennio Morricone di Roma, si è svolto il BEA Italia – Best Event Award Italia -, il festival degli eventi e della live communication organizzato da ADC Group. In questo contesto Plesh (https://plesh.co/) – realtà italiana specializzata nello sviluppo di app e software nel settore degli eventi interattivi – ha presentato per la prima volta la nuova funzionalità del suo software di punta 2ndStage, ovvero le Wrap Stories, ispirate al Wrapped Spotify, con l’obiettivo di rendere più interattive e partecipative le premiazioni del 27 e 29 novembre.

Durante la serata del 27 novembre, Plesh ha ricevuto anche il premio dell’Editore “Miglior Innovazione Tecnologica applicata agli eventi”.

Il festival, a tema “Hyper Authentic – Networking Creates…”, aveva lo scopo di generare connessioni, per questo motivo Plesh ha messo a disposizione numerosi tools di 2ndStage (https://2ndStage.app), il software proprietario dotato di Intelligenza Artificiale e nato proprio con lo scopo di creare interazioni. Grazie a esso è stato possibile attivare l’audience, elaborare i dati e mostrare i risultati in tempo reale, consentendo la realizzazione di vere e proprie contaminazione tra gli oltre ospiti presenti. Ma non solo, durante le premiazioni hanno debuttato per la prima volta le Wrap Stories.

Wrap Stories, la novità targata 2ndStage durante i BEA Italia 2024:

I partecipanti alle serate di premiazione hanno potuto inquadrare un QR Code con il proprio smartphone per accedere alla home di 2ndStage, consentendo ai partecipanti di seguire attivamente ogni fase del festival.

Durante la cerimonia, Plesh ha lanciato in esclusiva le Wrap Stories (ribattezzate per l’occasione BEA Stories), che hanno permesso ai partecipanti di condividere sui propri social i successi delle aziende in un formato creato su misura. La vera unicità di Wrap Stories risiede nella sua esclusività: solo chi era presente all’evento e aveva scannerizzato il codice poteva condividere il proprio wrap del premio sui social. Questo ha non solo incentivato l’interazione e la partecipazione, ma ha anche creato un senso di appartenenza e unicità tra i vincitori. Inoltre, rappresenta un efficace strumento di marketing non solo per l’azienda premiata, ma anche per l’ente organizzatore della premiazione, permettendo di mantenere vivo l’evento nei giorni successivi e di amplificarne la portata in maniera cross mediale grazie alla condivisione sui social.

Per l’occasione sono state create tre tipologie di stories: le prime riguardavano i prestigiosi premi Grand Prix (oro, argento e bronzo), che vengono assegnati agli eventi più eccezionali, capaci di coniugare tutte le caratteristiche necessarie per il successo, totalizzando i punteggi più alti; le seconde hanno permesso alle aziende partecipanti di condividere lo storico dei propri premi raccolti nelle precedenti 21 edizioni dell’evento e infine, tramite l’ultima tipologia di stories, di celebrare i riconoscimenti di tutti i premi dell’anno.

Infine, 2ndStage è stato applicato anche al party, diventando così un ottimo alleato per chi organizza feste. In questo contesto è stato messo a disposizione “Dietro il Dj”, il tool che consente ai presenti di compiere numerose azioni: suggerire nuovi brani da riprodurre durante la festa, inviare messaggi e trasmettere immagini sugli schermi posizionati proprio dietro al DjSet.

“Vincere il premio dell’Editore di questa edizione dei Bea Italia è stata una grandissima soddisfazione per me e per tutto il mio team. Questo festival rappresenta per noi tutti un momento di sperimentazione, un’occasione per presentare funzioni innovative implementate ai nostri software e destinate al mondo degli eventi. Questo ci consente sia di ricevere e raccogliere feedback, sia di comprendere quali aspetti vanno migliorati o modificati”, commenta Maurizio Murciato, CEO e Founder di Plesh.

Tags: festival degli eventi e della live communicationPleshpubblicowrap stories
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

4 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.