• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Incontro Pro-Gest al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

    Incontro Pro-Gest al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Rischi finanziari online, la Consob lancia l’allarme su influencer e cripto

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Incontro Pro-Gest al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

    Incontro Pro-Gest al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Rischi finanziari online, la Consob lancia l’allarme su influencer e cripto

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Amazon: sfide a Nvidia con i propri chip AI

25 Novembre 2024
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Amazon spicca il volo per sostenere le richieste dell’e-commerce

Kuala Lumpur, Malaysia - April 1, 2020 : Amazon Prime box or Amazon shipping box on black background. Crop fragment, business concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Amazon intende investire importanti somme di denaro per lo sviluppo di chip dedicati all’Intelligenza Artificiale per sfidare Nvidia, leader nel settore con un mercato stimato di oltre 100 miliardi di dollari. In un laboratorio a Austin (Texas), ingegneri di Amazon lavorano a prototipi come Trainium2, una nuova generazione di chip che punta a migliorare l’efficienza e a ridurre la dipendenza dai prodotti Nvidia nei data center del colosso dell’e-Commerce, come si legge su .key4biz.it.

la società Nvidia mantiene una posizione dominante grazie alla sua tecnologia e ai suoi strumenti software avanzati, e Amazon, con il suo passato di innovazioni nel cloud computing, è in una posizione strategica per introdurre hardware personalizzato e competitivo.

Trainium2 promette di quadruplicare le prestazioni rispetto alla generazione precedente e ottimizzare l’efficienza energetica. La strategia di Amazon include il miglioramento del software Neuron SDK per supportare la transizione dei clienti verso l’uso dei propri chip.

Tags: amazonchipchip aiintelligenza artificialeNvidia
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili
Intelligenza Artificiale

Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

6 Giugno 2025

Google ha recentemente rilasciato Gemini 2.5 Pro, la nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale che segna un importante...

Leggi ancora
Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

5 Giugno 2025
Le tavole della legge secondo Amazon

Dalla logistica ai magazzini, Amazon trasforma le sue operazioni con l’IA

5 Giugno 2025
Manager umani vs artificiali: il confronto in occasione dell’assemblea di Federmanager Roma

Manager umani vs artificiali: il confronto in occasione dell’assemblea di Federmanager Roma

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.