Secondo le ultime notizie, TikTok starebbe conducendo un test che consentirebbe ad alcuni creator di aggiungere link a prodotti provenienti da reti di affiliazione di terze parti ai propri post.
Le reti di affiliazione includono Amazon, Walmart, Target, Rakuten, Impact, CJ, Expedia, Clickbank, Temu e LTK, come si legge su ptmnts.com. Grazie a questa integrazione, i link ai prodotti vengono visualizzati nella parte superiore della sezione commenti di un post.
Inoltre, secondo il rapporto ha rilevato che il 14% dei consumatori ha acquistato prodotti sulle piattaforme dei social media nei trenta giorni precedenti; l’abbigliamento è la tipologia di prodotto più comunemente acquistata tramite questi canali.
L’azienda ha perfino dichiarato di aver reso disponibile il suo strumento di generazione video basato sull’intelligenza artificiale, Symphony Creative Studio, a tutti gli utenti di TikTok for Business. Si tratta di uno strumento include funzionalità per generare, trasformare e ridimensionare i contenuti.