PayPal ha recentemente annunciato che consentirà ai partner di erogazione di utilizzare PayPal USD (PYUSD) per regolare i trasferimenti di denaro transfrontalieri effettuati con Xoom. Cebuana Lhuillier e Yellow Card saranno i primi partner di erogazione Xoom a utilizzare PYUSD per regolare i trasferimenti di denaro transfrontalieri, consentendo loro di sfruttare i vantaggi in termini di costi e velocità della tecnologia blockchain.
Queste imminenti integrazioni contribuiranno a promuovere l’inclusione finanziaria offrendo un accesso più diffuso alle soluzioni finanziarie digitali in Asia-Pacifico e Africa. Inoltre, PayPal sarà in grado di condurre transazioni di regolamento transfrontaliere senza essere limitata dagli orari bancari tradizionali.
“Le transazioni transfrontaliere sono un importante motore per la crescita economica e la prosperità nei paesi in via di sviluppo – ha affermato Jose Fernandez da Pont , Senior Vice President of Blockchain, Cryptocurrency e Digital Currencies, PayPal – Con questo passaggio, Xoom e i suoi partner, come Cebuana Lhuillier e Yellow Card, saranno in grado di sfruttare le tecnologie di pagamento di PayPal e la blockchain per abilitare ulteriormente trasferimenti di denaro senza soluzione di continuità oltre confine“.
“I servizi di pagamento di PayPal, i nostri ampi collegamenti con PDAX e le banche filippine e la nostra vasta rete di punti di contatto fisici ci consentono di consegnare alle aree dell’ultimo miglio che hanno bisogno di supporto – ha aggiunto Jean Henri Lhuillier, Presidente e ceo di Cebuana Lhuillier – Con questa imminente collaborazione, continueremo a promuovere l’inclusione finanziaria e ad aiutare più filippini“.
PayPal ha, inoltre, esteso la sua partnership con Yellow Card, la più grande e prima stablecoin on/off ramp autorizzata nel continente africano. Ciò segue l’integrazione dell’anno scorso che ha consentito a Yellow Card di diventare la prima fintech in Africa a quotare PYUSD.
Xoom utilizzerà PYUSD per regolare i trasferimenti di denaro transfrontalieri effettuati dai clienti PayPal tramite i sistemi di pagamento basati su stablecoin di Yellow Card, contribuendo a ottimizzare le transazioni transfrontaliere e a renderle più rapide da elaborare e meno costose. Inoltre, le capacità di pagamento di Yellow Card consentiranno presto ai clienti PayPal di inviare fondi ad amici e familiari in tutta l’ Africa, con denaro depositato nella loro banca africana locale o nei conti di denaro mobile.