Crédit Agricole Assurances (“CAA”) annuncia la vendita con successo, tramite la sua controllata al 100% Predica, di 4.073.436 azioni ordinarie di Francaise des Jeux (“FDJ”, le “Azioni”), che rappresentano circa il 2,2% del capitale sociale della Società. Queste Azioni sono state offerte come parte di un’offerta di bookbuilding accelerata a investitori istituzionali (il “Collocamento”). Il prezzo della transazione è stato di 36,60 euro per azione.
CAA è azionista di Française des Jeux sin dalla sua IPO nel novembre 2019 e ha supportato la Società durante tutto il suo sviluppo, inclusa la recente acquisizione di successo di Kindred. FDJ diventa un operatore di gioco internazionale. Il collocamento fa parte della strategia di CAA nella gestione del suo portafoglio di investimenti.
Dopo il Collocamento, CAA deterrà, tramite le sue controllate al 100% Predica e Crédit Agricole Assurances Retraites, circa il 3,3% del capitale azionario della Società e il 4,5% dei diritti di voto della Società. CAA rimarrà membro del Consiglio di Amministrazione della Società.
CAA ha concordato un accordo di lock-up con Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (il “Global Coordinator and Bookrunner”) in relazione alle restanti azioni FDJ da essa detenute dopo il Collocamento per un periodo di 90 giorni, a partire dalla data di regolamento del Collocamento (soggetto alle consuete eccezioni).
La liquidazione del collocamento avrà luogo il 22 novembre 2024. Le azioni di FDJ sono quotate sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (codice ISIN: FR0013451333). Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta o una sollecitazione all’acquisto e l’offerta delle azioni FDJ non costituisce un’offerta pubblica (tranne che agli investitori istituzionali) in nessun Paese, compresa la Francia.
Crédit Agricole Corporate and Investment Bank ha agito in qualità di unico Global Coordinator e Bookrunner per il Collocamento.