• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Nuove tecnologie

SOFTSWISS rivela il rapporto sulle tendenze iGaming 2025

19 Novembre 2024
in Nuove tecnologie
A A
0
Ecommerce: +19% durante lo scorso anno

Businessman hand holding smartphone with increasing virtual investment graph and chart for stock market analysis trend and technical by trader concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La nuova edizione di scrutiny descrive oltre quindici tendenze principali classificate in gruppi specifici: regolamentazione, marketing, tecnologia e sviluppo aziendale.

Il quadro normativo globale è caratterizzato da una crescente frammentazione, con ogni regione che introduce requisiti di conformità sempre più specifici che abbracciano vari aspetti dello sviluppo aziendale, dalla tassazione alla protezione dei giocatori. Nel 2025, la capacità di un’azienda di adattarsi rapidamente a queste differenze regionali sarà fondamentale per il suo successo sul mercato.

Gli esperti di SOFTWISS hanno fornito analisi normative per oltre una dozzina di paesi da varie regioni del mondo. Le normative severe spingono i giocatori a cercare altre opzioni. Più le normative sono severe e meno flessibili, più il segmento del mercato grigio tende a crescere.

Le aziende tecnologiche con una vasta esperienza possono contribuire positivamente allo sviluppo della legislazione. Max Trafimovich, Chief Commercial Officer di SOFTSWISS, è convinto che sarebbe utile se i legislatori che redigono la legislazione includessero associazioni di giocatori e importanti stakeholder del settore, come operatori e aziende tecnologiche: “Abbiamo una profonda esperienza che siamo pronti a condividere. Le intuizioni degli esperti del settore potrebbero aiutare a creare leggi pratiche, salvando i giocatori dallo scegliere siti Web non regolamentati“.

Nel 2025, la brand awareness sarà essenziale per la crescita a lungo termine, guidando la visibilità e la fedeltà dei giocatori. L’obiettivo è creare una chiara associazione con un nome di fiducia nell’intrattenimento online. Una forte brand identity, fiducia e un elevato coinvolgimento caratterizzeranno un efficace brand marketing.

I partecipanti al sondaggio SOFTSWISS hanno identificato i principali canali di marketing per il 2025: partnership di influencer, marketing di affiliazione, SEO e pubblicità a pagamento. In particolare, la ricerca nel più ampio panorama digitale mostra che la SEO offre il ROI più elevato tra le attività di marketing digitale, superando il 29% .

L’intelligenza artificiale e la sicurezza informatica rimangono tra le principali tendenze tecnologiche nel 2025. Secondo il sondaggio SOFTSWISS, gli stakeholder dell’iGaming valutano l’importanza dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico come 8,2 su 10. Nel 2025, l’intelligenza artificiale rimarrà fondamentale per la personalizzazione, il rilevamento del gioco d’azzardo problematico e persino l’automazione del processo decisionale.

Secondo il sondaggio Splunk, il 36% dei professionisti della sicurezza informatica classifica gli attacchi basati sull’intelligenza artificiale come una delle principali minacce. La paura dell’intelligenza artificiale spesso nasce dalla sua possibilità inesplorata, ma affrontare i rischi prevalenti di oggi è tanto importante quanto prepararsi alle future minacce basate sull’intelligenza artificiale. La soluzione può essere l’investimento in sistemi di rilevamento delle minacce basati sull’intelligenza artificiale che analizzano grandi volumi di dati in tempo reale, rilevano anomalie e prevengono potenziali frodi.

Le fusioni e le acquisizioni sono state una tendenza significativa nello sviluppo aziendale per diversi anni e continueranno a esserlo nel 2025. Attraverso partnership strategiche o acquisizioni, gli operatori possono entrare in nuovi mercati, acquisire nuove tecnologie o espandere i portafogli di prodotti .

SOFTSWISS, ad esempio, ricorre a questo metodo per entrare nel mercato sudafricano e ampliare il suo portafoglio con nuovi prodotti. La regione sembra essere un mercato molto promettente. Si prevede che il suo settore iGaming raggiungerà quasi 65 milioni di euro entro il 2028.

Valentina Bagniya, Chief Marketing Officer di SOFTSWISS, riassume: “Comprendere le tendenze che plasmano il futuro dell’iGaming è essenziale quando si pianifica la strategia del prossimo anno. In qualità di esperto leader del settore e trendsetter, SOFTSWISS riconosce queste direzioni emergenti e si assume la responsabilità di offrire un visionario report sulle tendenze dell’iGaming 2025 per le esigenze dell’intera comunità“.

Preparato con il supporto di altri otto marchi, il SOFTSWISS iGaming Trends 2025 Report attinge a un sondaggio completo del settore, a un’ampia ricerca sui media, ai dati del più grande aggregatore di giochi sul mercato e all’esperienza di SOFTSWISS, maturata in quindici anni e arricchita da interviste annuali con oltre 1.200 marchi. Gli approfondimenti sono stati ulteriormente arricchiti da collaborazioni con marchi leader, tra cui SBC, SiGMA, Spribe, Oddin.gg, Blask, Boomerang Partners, BGaming e Cryptoprocessing, offrendo una prospettiva completa sulle tendenze dell’iGaming.

Il SOFTSWISS iGaming Trends 2025 Report fornisce approfondimenti dettagliati sulle tendenze normative locali, l’implementazione dell’IA, la sicurezza informatica, il social gaming, il coinvolgimento dei giocatori, il gioco responsabile e altre tendenze di impatto.

Tags: igamingrapportosoftswisstendenze
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il software Panasonic integra la produzione e il magazzino per Kemptron OY
Nuove tecnologie

Il software Panasonic integra la produzione e il magazzino per Kemptron OY

13 Maggio 2025

Kemptron Oy (Kemptron), produttore specializzato in elettronica, ha implementato una nuovissima linea di produzione utilizzando la serigrafica NPM-GP/L di Panasonic...

Leggi ancora
Kingston FURY aumenta le prestazioni con il nuovo SSD NVMe PCIe 5.0

Kingston FURY aumenta le prestazioni con il nuovo SSD NVMe PCIe 5.0

12 Maggio 2025
WISP: più capacità e meno interferenze con la larghezza di banda asimmetrica dell’ePMP 4000

WISP: più capacità e meno interferenze con la larghezza di banda asimmetrica dell’ePMP 4000

11 Maggio 2025
ISTRUZIONE: VIA LIBERA DEFINITIVO DEL SENATO AL DDL PER LA SETTIMANA STEM

Qlik espande l’impatto globale con il programma Qlik Cares

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.