TikTok rende disponibile a tutti gli inserzionisti della versione for Business della piattaforma social il suo strumento di generazione video basato su sistemi di IA, chiamato Symphony Creative Studio. Questo strumento, come si legge su pymnts.com, include funzionalità per la generazione, trasformazione e ridimensionamento dei contenuti.
Con una funzionalità, le aziende e i marketer possono creare contenuti video inserendo informazioni e risorse o importandoli direttamente da un URL. Utilizzando queste risorse e video, immagini, suoni e avatar concessi in licenza dai partner di TikTok, Symphony Creative Studio genera video che possono poi essere modificati ed esportati dall’inserzionista, secondo il comunicato.
Un’ulteriore funzionalità consente agli utenti di creare video con avatar basati sull’Intelligenza Artificiale, scegliendo un avatar di serie o personalizzato, inserendo uno script e scegliendo una lingua. Lo strumento darà vita al contenuto con avatar nei video che l’inserzionista può quindi migliorare ed esportare.
Inoltre, per gli inserzionisti selezionati sarà possibile generare avatar personalizzati del loro marchio IP, portavoce o creatore partner verificandone l’identità e il consenso e quindi caricando video della persona da trasformare in un avatar.
Secondo quanto riportato dalle fonti, Symphony Creative Studio può anche tradurre e doppiare video, modificare video esistenti e fornire video generati automaticamente in base all’attività passata dell’inserzionista sulla piattaforma.