UBS Asset Management lancia il suo primo fondo di investimento tokenizzato “uMINT”, reso disponibile tramite il partner di distribuzione autorizzato, DigiFT.
Con DigiFT, gli investitori possono sottoscrivere uMINT utilizzando la loro soluzione di portafoglio di custodia preferita, ottenendo accesso a funzionalità di riscatto in tempo reale tramite la piattaforma DigiFT.
uMINT, un investimento nel mercato monetario sostenuto da strumenti del mercato monetario di alta qualità basati su un quadro conservativo e gestito in base al rischio, è basato sulla tecnologia di registro distribuito Ethereum ed emesso nell’ambito di UBS Tokenize, il servizio di tokenizzazione interno di UBS, un’offerta di servizi completi per i servizi di asset digitali, che mira ad aprire le porte al mondo della finanza decentralizzata a una gamma più ampia di partecipanti al mercato.
“Siamo onorati di essere un partner di distribuzione autorizzato per UBS Asset Management nel lancio del loro primo fondo monetario tokenizzato. Questa è una pietra miliare significativa nel mondo di Web3 e una testimonianza della nostra capacità di trasformare i mercati dei capitali. Questa partnership non solo collega la finanza tradizionale con le tecnologie digitali e decentralizzate , ma dimostra anche la nostra capacità di fornire soluzioni di investimento di prossima generazione su una rete aperta, per una nuova generazione di investitori globali“, ha affermato Henry Zhang , fondatore e amministratore delegato di DigiFT.
Come parte della partnership, DigiFT fornirà l’infrastruttura per la gestione e il monitoraggio delle attività di distribuzione on-chain e delle transazioni per il nuovo fondo del mercato monetario tokenizzato. Abilitata dalla tecnologia blockchain, la migliore infrastruttura aperta di DigiFT garantisce che tutte le transazioni siano archiviate e registrate su un registro immutabile, fornendo visibilità operativa e di audit in tempo reale. Oltre a semplificare i processi amministrativi, DigiFT è in grado di sfruttare i contratti intelligenti e facilitare la conformità automatizzata e l’efficienza operativa, consentendo ulteriormente agli investitori di investire ed esplorare nuovi casi d’uso finanziari Web3.
DigiFT è il primo exchange ad implementare metodi e processi basati su contratti intelligenti, con un meccanismo automatico di market making, ad essere riconosciuto come Recognised Market Operator (RMO) e ad aver ottenuto la licenza Capital Markets Services (CMS) dalla Monetary Authority di Singapore .