I clienti Nubank che detengono criptovalute potranno scambiare Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Solana (SOL) o Uniswap (UNI) per dollari digitali USDC e viceversa. La nuova funzionalità, integrata con Nubank Cripto, semplifica le transazioni valutarie tramite lo scambio diretto.
Conosciuta anche sul mercato come “swap”, questa opzione offre commissioni ridotte rispetto all’acquisto e alla vendita in valuta fiat. I clienti Nubank avranno gradualmente questa funzionalità disponibile nelle prossime settimane. Vi accederanno nella sezione criptovalute dell’app cliccando sul pulsante “Trocar” (Swap) nella schermata iniziale. La funzionalità consentirà lo scambio di ulteriori coppie di token nei prossimi mesi.
In quanto stablecoin, USDC è supportato dal dollaro statunitense, garantendo la parità tra l’unità USDC e il dollaro. Questa caratteristica lo rende un’opzione più sicura per i detentori di criptovalute, con una volatilità inferiore rispetto ad altre criptovalute e una maggiore protezione contro l’inflazione nei mercati locali.
I clienti di Nubank Cripto hanno già uno strumento di avviso sui prezzi delle criptovalute per l’acquisto e la vendita, tra cui USDC, BTC, ETH, SOL e UNI. Questo strumento attiva gli avvisi in base a tre variazioni di prezzo, in rialzo o in ribasso: 3%, 6% o 9%, sempre entro un periodo di ventiquattro ore.