Meta sta promuovendo i suoi occhiali intelligenti Ray-Ban Meta in un pop-up store di Meta Lab a Los Angeles. L’evento consente ai visitatori di provare gli occhiali in prima persona.
Lo store comprende una parete AI che consente ai visitatori di testare l’assistente intelligente AI sugli occhiali, una stanza per l’esperienza immersiva che permette loro di immortalarsi in una versione della spiaggia generata dall’AI e l’opportunità di personalizzare la custodia degli occhiali durante lo shopping, indipendentemente dall’acquisto, come si legge su pymnts.com.
Il pop-up store di Los Angeles è uno dei tre tipi di vendita al dettaglio esperienziale in corso di sperimentazione nell’ambito del progetto Meta Lab. Si tratta di un pop-up puro, testato in occasione dell’evento Connect 2024 di Meta, del test a tempo limitato di un flagship store a Los Angeles e di uno shop-in-shop che sarà testato a Phoenix a gennaio.
Meta ed EssilorLuxottica hanno iniziato a collaborare per la realizzazione di occhiali intelligenti a marchio Ray-Ban nel 2019, combinando i progressi tecnologici della prima con l’esperienza della seconda nel settore degli occhiali e ottenendo un successo mainstream.