L’azienda multinazionale di e-Commerce, Amazon, intenderebbe concentrarsi sull’innovazione tecnologica per ottimizzare le consegne.
Secondo quanto riportato dalla testata Reuters, la società avrebbe sviluppato un paio di occhiali che si baserebbero su sistemi di IA destinati ai propri fattorini.
L’obiettivo sarebbe quello di ottimizzare l’efficienza e ridurre i tempi di consegna di ogni singolo pacco, come si legge sull’agenzia di stampa Ansa.
Ma come verrebbe gestita la delicata questione della privacy?
L’idea è quella di permettere ai vettori di muoversi in sicurezza in un complesso residenziale, guidati da indicazioni precise che appaiono direttamente sugli occhiali, si legge su Ansa.
Grazie alle mani meno occupate, gli addetti ai lavori potrebbero consegnare un numero più ingente di pacchi, dialogando con gli occhiali, dotati di IA, per confermare la consegna.
Amazon potrebbe rendere gli occhiali disponibili per l’acquisto a un pubblico più vasto, andando in concorrenza diretta con i Ray-ban Meta. Tuttavia, per Reuters il progetto non è una certezza assoluta.