Affirm registra guadagni a due cifre nei clienti attivi e nei conteggi dei commercianti, in un contesto in cui rivendicava un terzo del volume e più della metà dei ricavi nel settore del pagamento posticipato negli Stati Uniti.
Le transazioni per consumatore attivo sono cresciute del 25% su base annua. I materiali aziendali, tra cui l’ultima lettera agli azionisti redatta dal ceo Max Levchin, hanno mostrato che il volume lordo delle merci è cresciuto del 35% su base annua, arrivando a 7,6 miliardi di dollari, come si legge su pymnts.com.
Per quanto riguarda la spesa, Affirm ha notato che l’azienda ha registrato una crescita a due cifre su tutta la linea, misurata in base al GMV, fatta eccezione per lievi cali negli articoli sportivi e outdoor. La categoria dei beni di largo consumo è cresciuta del 47% e le categorie elettronica, attrezzature e auto sono cresciute tutte di oltre il 25% su base annua. I ricavi totali sono aumentati del 41%, pari a un valore di 698 milioni di dollari e sono cresciuti al 9,2. Il numero di consumatori attivi dell’azienda è aumentato del 21% su base annua a 19,5 milioni e il numero di commercianti attivi è aumentato del 21%.