Un nuovo sondaggio a livello nazionale condotto dalla società di ricerca Insight Intelligence in collaborazione con Trustly, Adyen, Swedbank e PostNord Strålfors, rivela cambiamenti significativi nelle abitudini di pagamento degli svedesi nell’ultimo decennio.
L’indagine evidenzia che oltre il 98% degli svedesi ora si affida a soluzioni di pagamento diretto dei tre marchi leader nel settore. Pay by Bank è diventato un metodo preferito per gestire le esigenze finanziarie quotidiane, con quasi quattro svedesi su dieci (39%) che lo utilizzano per le cose essenziali come l’affitto o le bollette.
Rivela anche le frustrazioni in corso con i tradizionali sistemi di pagamento online che le soluzioni Pay by Bank possono affrontare. Uno su quattro intervistati (25%) ha sottolineato che l’aspetto più frustrante dei pagamenti online è l’eccessivo numero di passaggi richiesti per completare una transazione. Allo stesso modo, il 23% ha espresso insoddisfazione per il fatto di dover inserire manualmente le informazioni della carta o di contatto, descrivendolo come un processo che richiede molto tempo.
In termini di funzionalità desiderate in un servizio di pagamento, quasi la metà degli intervistati (48%) ha citato la facilità d’uso come la più importante, mentre uno su cinque (20%) ha dato priorità alla velocità. Questi risultati sottolineano l’importanza della semplicità e dell’efficienza nelle soluzioni di pagamento digitale, attributi che i servizi Pay by Bank sono ben attrezzati a fornire.
Trustly, leader mondiale nel settore dei pagamenti diretti, ha registrato un aumento significativo della brand awareness negli ultimi anni. I dati dal 2019 al 2024 indicano che quasi il 45% degli svedesi è ora a conoscenza o ha utilizzato attivamente i prodotti Trustly.
Giunto ormai al dodicesimo anno, il sondaggio Sweden Pays 2024 continua a tracciare le abitudini di pagamento e gli atteggiamenti verso i servizi di pagamento in Svezia, fornendo preziose informazioni su come gli svedesi si stanno adattando alle nuove tecnologie e soluzioni finanziarie. I risultati di quest’anno evidenziano la crescente dipendenza dai pagamenti diretti e indicano una tendenza continua verso esperienze di pagamento più fluide ed efficienti.