Il Gruppo NUMA, la piattaforma di ospitalità digitale leader in Europa, Partners Group, società leader nei mercati privati globali e Investire SGR (Gruppo Banca Finnat), società di asset e investment management leader nel real estate italiano, annunciano il lancio di Milano NUMA Sempione, l’immobile di proprietà del fondo PRS realizzato e progettato per soggiorni di breve durata.
Dopo la partnership di successo annunciata all’inizio di quest’anno, NUMA Sempione è, da oggi, operativo e offre trentasei unità da settantadue posti letto, moderne e completamente digitalizzate, progettate per soggiorni di breve durata. L’edificio si trova in Corso Sempione 39, a soli settecento metri dal CityLife Shopping District e a quindici minuti a piedi dall’Arena Civica, e segna un’altra importante tappa nel percorso crescita di NUMA nel mercato italiano.
L’immobile, precedentemente adibito a uffici e abitazioni, è stato oggetto negli spazi interni di un progetto di ristrutturazione ideato e realizzato da Investire SGR ed è stato meticolosamente trasformato per offrire appartamenti boutique di alta qualità, confortevoli e tecnologici, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori moderni.
Numa Sempione rispetta i più alti livelli di standard qualitativo, con particolare attenzione alle tematiche ESG, ed è stato oggetto di una ottimizzazione dei tagli immobiliari preesistenti in sinergia con l’expertise offerta dal gestore relativamente alle mutate esigenze dello specifico mercato.
Con questa apertura, NUMA continua a espandere la sua presenza a Milano, offrendo una miscela perfetta di fascino tradizionale milanese e servizi di ospitalità all’avanguardia. La posizione privilegiata della struttura consente agli ospiti di accedere a luoghi di interesse come il Parco Sempione, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera, il Teatro alla Scala e il Duomo di Milano, rendendola una scelta ideale sia per i viaggiatori di piacere che per quelli d’affari.
Umberto Ottaviani, Direttore Generale per l’Italia del Gruppo NUMA: “Milano è un mercato dinamico con un immenso potenziale di crescita nel settore degli affitti a breve termine. Il vivace mix di cultura, moda e commercio della città si allinea perfettamente con la visione di NUMA di offrire soluzioni di ospitalità orientate alla tecnologia. NUMA Sempione è la nostra quarta proprietà a Milano e dimostra il nostro impegno nel portare alloggi di alta qualità, flessibili e sostenibili in questo mercato chiave. La partnership con Investire ci ha permesso di rafforzare ulteriormente la nostra presenza qui, e non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione mentre ci espandiamo in tutta Italia in città come Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Verona e Torino”.
Alessandro Polenta, Managing Director di Investire SGR: “Il Fondo PRS Italy, il primo di questo genere creato in Italia e dedicato alla locazione, integra l’offerta residenziale con servizi a valore aggiunto che vanno a innalzare la qualità del living percepita dai conduttori. Il Fondo intende rispondere alla crescente domanda di locazioni in affitto con la riqualificazione degli assets sia a livello di layout che di efficientamento energetico”.
Marco Denari, Head of Southern Europe, Private Real Estate Europe, Partners Group continua: “La partnership con Numa ci permette di diversificare – seppur in via minoritaria – il prodotto e i servizi offerti dalla nostra piattaforma, andando a intercettare anche le esigenze dello short rent grazie ad alloggi completamente digitalizzati e di alta qualità, in linea con il nostro approccio di investimento tematico. Siamo lieti di diventare partners di NUMA in Italia e ci auguriamo di estendere questa collaborazione al resto del nostro portafoglio residenziale in Europa”