Ebury, una fintech globale che consente alle aziende di commerciare e crescere a livello internazionale, ha annunciato la nomina di Klaus Hoffmann a Country Manager per la Germania. Klaus lavorerà a stretto contatto con la dirigenza e il team locale di Ebury per supportare la continua crescita ed espansione dell’azienda in Germania.
Per oltre tre decenni, Klaus ha ricoperto diversi ruoli di alta dirigenza e di direttore non esecutivo presso numerosi istituti finanziari nel settore FX.
È il socio fondatore del fornitore di servizi FX online Giroxx fondato nel 2015, fino alla sua acquisizione da parte di StoneX nel 2020, dove è poi diventato amministratore delegato di StoneX Financial GmbH Germania. Ha trascorso i primi anni della sua carriera come FX Dealer presso Svenska Handelsbanken in Lussemburgo e New York. Hoffman si è trasferito alla Dresdner Bank nel 1995 come Chief FX Dealer e Chief FX Dealer Spot a New York e Francoforte fino al 2005.
Dopo dieci anni alla Dresdner Bank, che sarebbe entrata a far parte del gruppo Commerzbank più avanti nel 2009, Hoffmann è entrato a far parte della Commerzbank nel 2005 come Global Head of Foreign Exchange, Local Markets & Precious Metals. Ha ricoperto lo stesso incarico anche alla WestLB dall’agosto 2009 in poi fino al 2014, prima della fondazione di Giroxx nel 2015.
Klaus si unisce a noi in un momento emozionante del viaggio di Ebury. L’attenzione è rivolta all’espansione di Ebury in Germania e alla creazione di un partner affidabile per le PMI tedesche che operano dagli uffici di Düsseldorf e Francoforte. L’azienda è fortemente posizionata per una continua espansione futura.