Modefinance, parte del gruppo TeamSystem, specializzata nella valutazione del merito creditizio di aziende e banche oltre che nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per l’analisi e la gestione del rischio di credito, è stata premiata come “Star of Fintech” all’evento Fintech Revolution che si è svolto oggi a Parigi.
Unica realtà italiana riconosciuta come esempio di eccellenza in ambito fintech a livello internazionale, in un contesto rivolto principalmente al panorama francese, a conferma della distintività dell’azienda come esempio virtuoso a livello europeo, modefinance è stata selezionata e premiata per la propria doppia anima di Agenzia di Rating e realtà tecnologica innovativa.
Fintech Revolution è l’evento di riferimento per il settore fintech in Francia, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze di settore che hanno la potenzialità di diventare leader di un mercato che, come dimostrato, va ben oltre i confini nazionali. Giunto alla quinta edizione, riunisce imprenditori, decisori, investitori, regolatori, personalità politiche e del mondo mediatico per raccontare i principali trend attualmente in atto in ambito fintech, creando un’occasione unica di riflessione e di networking.
Mattia Ciprian e Valentino Pediroda, Co-Founders e CEO di modefinance, hanno così commentato: “Essere stati selezionati e premiati come Star of Fintech in un contesto di primo piano a livello europeo è per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione. Modefinance continua a distinguersi come pioniere nell’innovazione in ambito fintech, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese grazie all’adozione di tecnologie comprensibili, facilmente utilizzabili, sia nella valutazione della salute economico-finanziaria, che della sostenibilità a 360°, ad inglobare gli aspetti ESG.
Da startup nata nel 2009, siamo cresciuti fino a diventare una realtà internazionale che ha ad ora valutato oltre 65.000 banche e 300 milioni di imprese a livello globale. Questo premio testimonia la solidità e la credibilità che, negli anni, abbiamo costruito sul mercato, e ci dà ulteriore impulso per promuovere lo sviluppo in ambito fintech”.