La società di pagamenti bancari GoCardless ha nominato Alexandra Chiaramonti Managing Director del suo business internazionale. Con questa nomina, Chiaramonti entra anche a far parte del team esecutivo di GoCardless.
Nel suo ruolo, Chiaramonti è responsabile dell’espansione della crescita della fintech al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda, con particolare attenzione all’Europa e all’area Asia-Pacifico.
Chiaramonti è entrata a far parte di GoCardless nel 2021 come VP e General Manager, EMEA. Sotto la sua guida, le nuove prenotazioni aziendali sono triplicate nella regione nel 2023 e i ricavi sono cresciuti del 40%, contribuendo a un aumento complessivo del 49% dei ricavi internazionali.
La sua nomina arriva in un momento in cui GoCardless raddoppia le sue attività internazionali con l’ambizioso obiettivo di aumentare significativamente i ricavi dalle regioni al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda nei prossimi tre anni.
La notizia segue la nomina del nuovo VP of Operations e responsabile del sito di GoCardless per Riga , la sua “seconda sede centrale” al di fuori del Regno Unito. Oltre a rafforzare il suo team dirigenziale, la società di pagamenti bancari ha continuato a espandersi attraverso partnership internazionali. All’inizio di quest’anno ha annunciato il lancio globale di GoCardless per Salesforce su Salesforce AppExchange, consentendo ai clienti di attingere alla suite completa di prodotti GoCardless, tra cui Instant Bank Pay, la sua funzionalità di pagamento basata su open banking, nonché un’app nell’Intuit QuickBooks Marketplace per Australia e Stati Uniti.