ParkingMyCar estende i servizi anche a Viareggio, portando la comodità e l’innovazione del pagamento delle strisce blu tramite la sua app. La startup umbra, leader nel settore della mobilità ‘smart’, continua così la sua espansione in Italia, offrendo un servizio digitale utile sia per i cittadini sia per i tanti turisti del comune in provincia di Lucca.
“Siamo entusiasti di estendere i nostri servizi in tante nuove città italiane – fa sapere l’azienda – La nostra missione è semplificare la vita di tutti coloro che si trovano a dover parcheggiare, risolvendo uno dei problemi più comuni e stressanti. Dopo aver ottenuto riscontri positivi in altre località italiane, siamo certi che anche qui il nostro servizio sarà accolto con entusiasmo dagli automobilisti. ParkingMyCar continua così a costruire una rete sempre più ampia di parcheggi digitali, che consente agli utenti di viaggiare in modo sostenibile e conveniente, integrando il parcheggio come parte essenziale della loro mobilità quotidiana. A Viareggio portiamo un’innovazione utilissima soprattutto in considerazione dei grandi flussi che caratterizzano la località turistica della Versilia, dove pianificare il parcheggio è fondamentale per una fruizione dei luoghi con minore stress”.
Il funzionamento è semplice e immediato. Tramite l’App ParkingMyCar, infatti, si può prenotare e pagare il parcheggio direttamente dal proprio smartphone. Il sistema permette di regolare la sosta in base alle proprie esigenze, con la possibilità di prolungarla o interromperla in ogni momento, pagando soltanto per il tempo effettivamente utilizzato. La località ‘Viareggio’ è visibile e selezionabile tramite App e web.