Meta ha lanciato nel Regno Unito il suo assistente basato sull’Intelligenza Artificiale, accessibile anche sugli occhiali da sole Ray-Ban Meta, a partire da 299 sterline (circa 357 euro).
Il lancio della nuova tecnologia promossa dalla società proprietaria di Facebook e Instagram, in grado di generare testo e immagini, ha subìto dei ritardi a causa di problematiche normative e test sul prodotto. Inoltre, i servizi di IA di Meta non sono ancora disponibili nell’Unione europea a causa del contesto normativo.
Di cosa si tratta? Gli utenti di Facebook e Instagram nel Regno Unito potranno ora accedere alla chatbot Meta AI toccando un’icona nella loro app o acquistando un paio di montature Ray-Ban Meta, presso un rivenditore nel Paese, e accedendo al suo assistente vocale.
“Aiuterà le persone a ottenere risposte alle loro domande, a fare brainstorming sui contenuti e a dare vita alle loro idee in luoghi in cui potranno facilmente condividere i risultati con la loro rete locale e la nostra più ampia comunità globale”, ha spiegato il team di Meta.
Nei giorni scorsi, l’azienda ha anche dichiarato di aver creato un nuovo modello di Intelligenza Artificiale chiamato Movie Gen, in grado di creare clip video e audio realistiche in risposta alle richieste degli utenti. Tuttavia, come il modello video Sora di OpenAI, Movie Gen non è ancora disponibile al pubblico.