Creata dal PCI Council – che riunisce i diversi circuiti di carte internazionali, tra cui Mastercard, VISA e American Express – la certificazione PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) sottolinea la capacità di Treezor di conservare, trattare e trasmettere dati di carte di pagamento. Questa norma di riferimento attesta la qualità e la sicurezza del sistema informativo di Treezor, garantendo ai suoi clienti una protezione dei dati delle carte ai massimi standard.
La conformità alla norma di sicurezza PCI DSS si basa su tre elementi:
- Gestire il trasferimento dei dati delle carte di pagamento dei clienti, che implica la raccolta e la trasmissione sicura delle informazioni sensibili delle carte;
- Conservare i dati delle carte in modo sicuro, in conformità con tutti i diversi ambiti di sicurezza della norma PCI DSS (ciò include pratiche come la crittografia, il controllo continuo e i test di sicurezza);
- Effettuare annualmente controlli avanzati di sicurezza.
L’ottenimento della certificazione PCI DSS conferma l’eccezionale capacità di Treezor di conservare, trattare e trasmettere i dati dei suoi clienti in tutta sicurezza, rafforzando così il posizionamento di Treezor verso grandi gruppi ed istituti regolamentati, allineandosi con i loro standard in materia di sicurezza e trattamento dei dati.
Una norma che apre a nuove funzionalità
Grazie alla certificazione PCI DSS, Treezor è ora anche in grado di offrire funzionalità avanzate per ottimizzare l’esperienza degli utenti. Infatti, questa certificazione permette, tra l’altro, la visualizzazione di informazioni sensibili come il codice PIN e il codice di verifica (CVV) e la copia istantanea del numero della carta (PAN), facilitando l’esperienza dei clienti nei pagamenti online.
Julien Mortuaire, CTO di Treezor, dichiara: «L’ottenimento della certificazione PCI DSS premia gli sforzi dei nostri team per rendere la nostra piattaforma ancora più sicura. Grazie alla nostra strategia fortemente orientata al serverless, siamo riusciti a ottenere questa certificazione in tempi record. Ciò dimostra la capacità della nostra piattaforma di adattarsi a un quadro molto rigoroso come il PCI-DSS, continuando a innovare. Siamo più che mai impegnati a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più sicure e performanti!»