In un contesto di continua trasformazione digitale, le aziende eCommerce affrontano una sfida cruciale: evolvere per non rimanere indietro. Per aiutarle in queste scelte Casaleggio Associati presenterà, il prossimo 23 ottobre, alla Swiss Chamber di Milano la nuova ricerca “I partner delle aziende eCommerce 2024”, un evento esclusivo pensato per esplorare le soluzioni tecnologiche ed i servizi che stanno ridisegnando il futuro del commercio digitale.
Dalle 09:30 alle 13:00, il pubblico potrà partecipare in presenza a Milano o seguire l’evento in live streaming su Ecommerceitalia.info. Durante l’incontro, saranno analizzate le tecnologie emergenti che stanno rivoluzionando gli aspetti principali dell’eCommerce, dal marketing alla logistica, passando per il customer service, i pagamenti digitali e partner tecnologici. L’evento metterà un focus particolare sull’intelligenza artificiale e sulle innovazioni destinate a trasformare il modo in cui le aziende gestiscono le loro operazioni ed interagiscono con i clienti.
Guidati da Davide Casaleggio e Luca Eleuteri, partner di Casaleggio Associati, sul palco si alterneranno esperti di alto profilo e leader del settore, che condivideranno storie di successo e strategie pratiche per affrontare le nuove sfide dell’eCommerce. Tra i protagonisti di questo evento:
- Amazon Shipping Italia: Marco Gazzoli, Country Lead
- indigo.ai: Gianluca Maruzzella, CEO e Co-Founder
- TicketOne: Giorgio Aretino, Direttore Online Marketing ed Ecommerce
- Scalapay: Andrea Fumagalli, Country Sales Manager
- Doofinder: Maria Luisa D’Urso, Innovation Manager e Brand Ambassador
- Dr.Max Italia: Francesco Ghibaudo, Chief Marketing & Customer Officer
- ITTweb: Marco Macari, CEO di ITTweb | AccelaSearch | Oribea
- Venchi: Marco Mazzilli, Head of Digital EMEA
- OnShop: Adriano Trusso, Chief Commercial Officer
- Paco Pet Shop: Silvia Bosio, Founder & CEO, Ecommerce Strategist
La mattinata si concluderà con una tavola rotonda organizzata in collaborazione con 4eCom, durante la quale rappresentanti di aziende come Gruppo Farmacie Italiane e U.G.A. Nutraceuticals si confronteranno sulle strategie di selezione per trovare il partner ideale per il proprio eCommerce.