In occasione del più importante networking hub del banking, il Forum Banca 2024, la BFF Bank è stata premiata con il Banking Award, per la sua crescita, innovazione digitale e performance aziendale. Si tratta di un premio dedicato ai migliori istituti bancari dell’anno.
Il più grande operatore di finanza specializzata in Italia è stato, dunque, premiato nella categoria Premio Miglior Progetto Innovativo per il programma Instant Payments, grazie alla sua capacità di anticipare le esigenze del mercato bancario permettendo a tutti i PSP, italiani ed europei, di offrire gli Instant Payments alla loro clientela, in modo semplice ed economico.
Nell’ambito del suo ruolo di banca di servizio, la BFF Bank offre prestazioni all’avanguardia e al passo con le innovazioni di mercato. L’operatore ha lavorato alla realizzazione e diffusione dei pagamenti istantanei, contribuendo alla crescita e alla digitalizzazione del mercato dei pagamenti e, grazie al servizio Instant Payments, BFF è stata la prima banca in Europa a realizzare un modello di regolamento dei pagamenti istantanei sui sistemi abilitati EBA RT1 e TIPS, dedicato ai PSP indiretti.