Visa, attivo a livello mondiale nel settore dei digital payments, ha annunciato un nuovo ecosistema di pagamenti commerciali: il Visa Commercial Solutions Hub. Questa iniziativa strategica fornirà alle istituzioni finanziarie e alle aziende un accesso efficiente a un’ampia gamma di soluzioni di pagamento commerciali, capacità complementari e integrazioni in una gamma di servizi fintech, semplificando la gestione dei pagamenti commerciali.
Il VCS Hub sarà una piattaforma integrata, che fornirà un’esperienza più moderna, personalizzata e coerente per gli utenti, per navigare facilmente e portare a termine le attività chiave relative ai pagamenti. Attraverso una struttura single sign-on, un processo di onboarding efficiente e un menu di servizi tra cui scegliere, gli utenti possono aspettarsi un’esperienza più rapida e migliorata.
I pagamenti commerciali rappresentano un’opportunità di mercato da centoquarantacinque trilioni di dollari a livello globale, ma le piattaforme esistenti tendono a essere mirate o specializzate in un caso d’uso o segmento specifico. Quindi, gli utenti devono spesso recarsi in ambienti diversi per accedere alla gamma di soluzioni di cui hanno bisogno. Sfruttando la rete globale di Visa, le soluzioni e le partnership con i principali fornitori fintech, Visa Commercial Solutions Hub offrirà un’esperienza unificata su larga scala.
Come passo fondamentale in questo processo, il VCS Hub sta entrando in una fase pilota iniziale questo mese, focalizzata su un’esperienza B2B Payables migliorata ed espansa. Man mano che il VCS Hub continua ad espandersi nel 2025, forniremo ulteriori dettagli.