Italtel annuncia l’avvio della seconda fase del progetto The Innovation Game, un’iniziativa di co-innovazione che mira a promuovere lo sviluppo di nuove idee in collaborazione con startup e PMI innovative. Dopo il successo della prima fase, che ha coinvolto tutte le persone di Italtel e raccolto oltre trenta progetti, ora l’azienda si apre al mondo delle PMI con una Call for startups, aperta fino al 15 novembre 2024.
Il contest interno ha visto la partecipazione di dipendenti provenienti da diverse aree aziendali, con l’obiettivo di proporre idee e soluzioni innovative su cinque game tematici individuati tra cui sostenibilità, Intelligenza Artificiale e digitalizzazione.
I progetti risultati vincitori ora diventano terreno di collaborazione e sviluppo congiunto con startup e PMI specializzate in settori verticali. Sul sito le startup interessate potranno studiare i game e valutare se le loro expertise, i loro prodotti o i semilavorati già disponibili possono essere utili a supportare lo sviluppo delle progettualità individuate. Italtel intende creare un ecosistema di innovazione aperta, dove l’interazione tra l’azienda e le startup possa generare valore per il mercato e per i clienti.