di Kevin Pimpinella
BKN301 Group, fornitore leader di pagamenti digitali e Banking-as-a-Service (BaaS) con sede a Londra nella regione MENA, ha presentato la sua ultima soluzione di pagamento innovativa, “301 Retail Account”. La soluzione è un conto di pagamento che supporterà il panorama finanziario in rapida evoluzione della regione MENA e soddisferà le esigenze specifiche delle banche tradizionali, delle aziende fintech e delle neobanche.
Il nuovo lancio è in linea con la visione strategica recentemente annunciata dall’azienda, volta a fornire soluzioni fintech all’avanguardia che abbiano un impatto positivo sul mercato finanziario della regione. Con la sua interfaccia intuitiva, sicurezza senza pari, praticità, flessibilità, funzionalità complete e solide misure di conformità, il “301 Retail Account” è studiato su misura per soddisfare le specifiche esigenze finanziarie del Medio Oriente e dei mercati globali, consentendo alle aziende fintech, alle banche e alle neobanche di migliorare la propria offerta di servizi. La soluzione contribuirà ulteriormente a promuovere l’inclusione finanziaria e il progresso economico nella regione.
La regione MENA sta vivendo un’impennata nei pagamenti digitali e nell’adozione di tecnologie finanziarie innovative. Un recente sondaggio di Statista ha indicato che un numero crescente di clienti nella regione del Medio Oriente preferisce i pagamenti digitali per gli acquisti online. Questo cambiamento di paradigma verso i pagamenti digitali può essere attribuito alla sua popolazione giovane e agli alti livelli di penetrazione di Internet, che stabiliscono un’opportunità favorevole per BKN301 di introdurre una soluzione che soddisfi queste crescenti richieste.
Il “301 Retail Account” si distingue per un processo di onboarding semplice e facile che incorpora protocolli KYC e AML completi, assicurando che l’attività possa iniziare in modo rapido e sicuro. Il conto offre e gestisce carte di debito personalizzabili, limiti di spesa personalizzati e conti basati in euro tramite una dashboard intuitiva e facile da usare che utilizza firme elettroniche e semplifica la gestione finanziaria. Il “301 Retail Account” può essere facilmente integrato nell’attuale ambiente di prodotto con le sue opzioni di integrazione flessibili, come soluzioni white-label per desktop, dispositivi mobili e API. Ciò consente ai partner di mantenere il proprio marchio sfruttando al contempo la potenza della tecnologia all’avanguardia di BKN301.
L’introduzione di “301 Retail Account” è una testimonianza dell’impegno di BKN301 verso l’innovazione e la centralità del cliente. Offrendo soluzioni di pagamento flessibili, sicure e facili da usare, BKN301 sta rimodellando il panorama finanziario e contribuendo allo sviluppo economico della regione MENA, oltre a potenziare le aziende.