Klarna, un’applicazione per pagamenti nei negozi fisici e che consente di tenere traccia delle spese, intende lanciare la sua soluzione di pagamento sui POS di Adyen, in Europa, Nord America e Australia.
La società di pagamento olandese è, inoltre, il primo Payment Service Provider (PSP) a lanciare Klarna contemporaneamente sui propri terminali di pagamento fisici in tutto il mondo. “Vogliamo che i consumatori possano pagare con Klarna in qualsiasi negozio, ovunque”, ha commentato David Sykes, Direttore commerciale dell’applicazione.
Ma come funziona questa soluzione? Il cliente dovrà scansionare un codice QR visualizzato sul terminale Adyen per completare la transazione sul proprio dispositivo mobile. Ciò sarà possibile utilizzando uno dei metodi di pagamento BNPL senza interessi di Klarna.
“Siamo entusiasti di lavorare insieme a questo progetto pilota, offrendo agli acquirenti un modo nuovo e flessibile di pagare che ridefinirà l’esperienza in negozio – ha dichiarato Alexa von Bismarck, Presidente EMEA di Adyen – Questo lancio sottolinea la forza della nostra collaborazione con Klarna poiché portiamo per la prima volta il loro metodo di pagamento Buy Now Pay Later (BNPL) ai terminali in-store. Sappiamo che i negozi continuano a essere centrali nelle vite dei consumatori e apprezzano i marchi che possono consentire loro di pagare come vogliono: in definitiva, questo è lo scopo di questa collaborazione con Klarna”.