ADCI, l’Art Directors Club Italiano (adci.it) che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, sarà a Roma il 19 Settembre durante la Rome Future Week (romefutureweek.it), l’evento diffuso su futuro, innovazione e tecnologia che ha luogo dal 16 al 22 settembre.
All’interno del ricco calendario del festival, il Club presenta il suo primo appuntamento promosso insieme al Comune di Roma. Il talk, intitolato “Pubblico. L’importanza della comunicazione”, è ad accesso gratuito ed è in programma per le 17:40 presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma: sarà un’occasione per confrontarsi sull’importanza della comunicazione pubblica in quanto ambito comunicativo più importante della scena sociale, non solo un mezzo di comunicazione istituzionale ma anche e soprattutto strumento imprescindibile per avvicinare i cittadini e ridurre le distanze.
Proprio per diffondere eccellenza creativa anche all’interno di questo importante ambito della comunicazione, per l’edizione 2024 dei suoi celebri ADCI Awards dedicati al meglio della comunicazione italiana, ADCI ha annunciato una nuova categoria dedicata alla Comunicazione Pubblica.
La nuova categoria nasce raccogliendo l’invito di Roma Capitale a proporre dei punti di riferimento nel settore pubblico per elevare lo standard creativo nelle comunicazioni pubbliche, le più importanti per valenza del messaggio e impatto massivo sul pubblico di tutte le età, e spesso le meno coinvolte nelle dinamiche della comunicazione e della creatività.
Prenderanno parte al talk diversi ospiti, tra cui: Lorenzo Terragna e Marco Diotallevi, local ambassador ADCI, Pierluca Tagariello e Cecilia Del Guercio, responsabili della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e Assunta Squitieri, presidente della giuria ADCI Comunicazione Pubblica.
“La comunicazione pubblica è molto più che una comunicazione di servizio: è espressione di messaggi importanti rappresentativi di un intero sistema Paese, e soprattutto ha spesso un ruolo cruciale nel sollecitare azioni e comportamenti collettivi da parte della società. La sfida per noi creativi e per gli enti in questo ambito d’azione è impegnativa, in costante equilibrio tra esigenze del singolo cittadino e comunità. Con l’istituzione di un Awards ADCI dedicato alla Comunicazione Pubblica vogliamo promuovere la visibilità e la diffusione di esempi di eccellenza concreta nella comunicazione di questi temi, che possano ispirare una direzione da seguire quando si lavora in questi contesti.” – commenta Stefania Siani, Presidente di ADCI.
Per partecipare all’evento di ADCI è possibile accreditarsi a questo link:
https://romefutureweek.it/event/pubblico-importanza-della-comunicazione/