• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Nuove tecnologie

2ndStage: il software di Plesh rivoluziona la convention internazionale di Mitsubishi

10 Luglio 2024
in Nuove tecnologie
A A
0
2ndStage: il software di Plesh rivoluziona la convention internazionale di Mitsubishi
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La buona riuscita di una convention è sicuramente legata all’interazione e partecipazione del pubblico, per questo il mondo degli eventi necessita di
nuove tecnologie e metodi per connettere i partecipanti in modo sempre più fluido e intuitivo.
Ne è consapevole, Mitsubishi Electric – leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nell’informatica e nelle telecomunicazioni, nella ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, nell’elettronica di consumo, nella tecnologia per applicazioni industriali, nell’energia, nei trasporti e nelle costruzioni – che grazie al supporto dell’agenzia H&A Motivation Company, per la propria convention aziendale si è avvalsa di Plesh – realtà italiana specializzata nello sviluppo di app e software nel settore degli eventi interattivi – per usufruire del loro software 2ndStage (https://2ndStage.app), capace di rendere la convention interattiva e altamente tecnologica.

Obiettivo di questa convention, riunire oltre 300 dipendenti – provenienti da diversi paesi – per presentare statistiche e risultati, e confrontarsi sui nuovi traguardi da raggiungere. Per farlo era assolutamente necessario azzerare le barriere linguistiche e ottenere un alto engagement da parte del pubblico.

In quest’ottica, Plesh ha customizzato e aggiornato 2ndStage, il software proprietario che grazie all’IA e alla tecnologia avanzata permette di sviluppare eventi sempre più interattivi. Si tratta di una mobile-platform dotata di intelligenza artificiale e generativa alla quale è possibile accedere con il proprio smartphone semplicemente scansionando il Qr Code proiettato sugli schermi dell’evento. I partecipanti hanno potuto usufruire quindi di una homepage realizzata ad hoc dal team di Plesh, ricca di funzioni call-to-action capaci da un lato di attivare l’audience, e dall’altro di misurare, moderare ed elaborare i dati inviati dagli utenti durante lo svolgersi dell’evento. Lo smartphone si è trasformato così in un secondo schermo e telecomando utile per rispondere (anche anonimamente) a quiz, domande, sondaggi, opinioni, word-cloud e selfie-wall. Seguendo questa direzione ingaggiante, a far partire la convention di Mitsubishi Electric è stato proprio “l’applausometro”, un tool che richiedeva ai partecipanti di inviare applausi tramite 2ndStage con il fine di riempire una batteria scarica trasmessa sugli schermi. Solo una volta raggiunto il 100% di carica la convention sarebbe iniziata.

Sulla medesima interfaccia che offre gli strumenti di interazione, i dipendenti di Mitsubishi Electric hanno avuto accesso a una nuova funzione, la traduzione simultanea. Si tratta di un tool sviluppato per eliminare le barriere linguistiche e consentire a ogni partecipante di vivere appieno l’experience. A differenza delle classiche convention che consegnano radioline e cuffiette, la nuova funzione di 2ndStage, oltre alla comodità effettiva di poter utilizzare solo lo smartphone per accedere alla traduzione multilingua (in questo caso inglese e italiano), consente anche di minimizzare l’impatto ambientale, riducendo lo spreco di plastica. Nel concreto gli interpreti da remoto ricevono il segnale inviato da Plesh, e in risposta lo rimandano agli utenti già tradotto, permettendo loro di sentire in real time senza dover mai cambiare schermata o incontrare difficoltà nel seguire i talk.

“Il nostro obiettivo è quello di aggiornare e reinventare il mondo degli eventi portando innovazione, soluzioni trasformative e ingaggianti” commenta Maurizio Murciato, CEO e Founder di Plesh. Prosegue: “Lavorare insieme a Mitsubishi Electric e alla sua agenzia H&A Motivation Company è stata un’opportunità meravigliosa che ci ha concesso di unire per la prima volta la traduzione simultanea a 2ndStage, il nostro prodotto di punta. La novità stam proprio nel poter reperire ogni tool non solo sul proprio smartphone, ma su un’unica schermata semplice e intuitiva che consente a ciascun utente di partecipare e di seguire l’evento senza ostacolo alcuno”.

“Nella nostra azienda si parlano ogni giorno svariate lingue e far sì che ogni momento della nostra convention fosse immediatamente comprensibile per tutti i partecipanti era per noi fondamentale. Per questo siamo molto felici di aver potuto usufruire della soluzione di 2ndStage che ci ha permesso di rendere l’evento più ingaggiante e accessibile”. Ha aggiunto Alessandro Magrini, HR, GA e Corporate Communication General Manager di Mitsubishi Electric.

Tags: intelligenza artifciaialenuove tecnologiesoftware
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Kingston FURY aumenta le prestazioni con il nuovo SSD NVMe PCIe 5.0
Nuove tecnologie

Kingston FURY aumenta le prestazioni con il nuovo SSD NVMe PCIe 5.0

12 Maggio 2025

Kingston FURY, divisione specializzata nella produzione di soluzioni ad alte prestazioni di Kingston Technology Company, Inc. leader mondiale nei prodotti...

Leggi ancora
WISP: più capacità e meno interferenze con la larghezza di banda asimmetrica dell’ePMP 4000

WISP: più capacità e meno interferenze con la larghezza di banda asimmetrica dell’ePMP 4000

11 Maggio 2025
ISTRUZIONE: VIA LIBERA DEFINITIVO DEL SENATO AL DDL PER LA SETTIMANA STEM

Qlik espande l’impatto globale con il programma Qlik Cares

8 Maggio 2025
Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

Revolut sceglie Fourthline come partner di identità

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.