• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

Per le App di dating un amore al capolinea, inizia l’era del (non) dating

5 Luglio 2024
in Consumatori, News
A A
0
Il Centro Studi A.P.S.P. lancia il progetto “Inclusione digitale Italia con la campagna Help
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Secondo il rapporto Italia 2023 di Eurispes, il 37,1% degli italiani considera l’essere single una scelta personale. Questa percezione è particolarmente diffusa tra i più giovani che vedono il loro status non come una limitazione, ma come un’opportunità per fare esperienze che sarebbero più complicate all’interno di una relazione stabile. Ne è un esempio Milano sempre più definita la città dei single: il 56,7% dei circa 783.000 nuclei familiari è infatti composto da una sola persona.Tra coloro che si trasferiscono o sono di passaggio nella città, molti si destreggiano tra svago, studio, lavoro e divertimento, con l’obiettivo di fare nuove esperienze e stringere nuove amicizie. Non sorprende quindi che poco più del 30% dei single in Italia, come riportato da Time2play, utilizzi app d’incontri per fare nuove conoscenze.

Tuttavia, queste app hanno subito una significativa perdita di interesse negli ultimi anni, infatti, i principali fruitori mostrano una crescente diffidenza arrivando a considerarle inadeguate sia per l’approccio che per le finalità, spesso troppo focalizzate sull’aspetto estetico, che porta, il più delle volte, ad esperienze superficiali e frustranti. Questa disillusione ha evidenziato la necessità di nuove soluzioni che mettano in secondo piano i criteri estetici a favore degli aspetti profondi delle persone.

Questo fenomeno riflette un cambiamento culturale in cui la libertà individuale e la possibilità di vivere esperienze uniche stanno diventando valori sempre più importanti, ed è da questa consapevolezza che nel 2023 nasce Hindeep, una piattaforma realizzata da un team di esperti di tecnologia e risorse umane, che mette in risalto la personalità e gli interessi degli utenti, creando un ambiente inclusivo e non discriminatorio. L’obiettivo principale di Hindeep è favorire gli incontri fisici basati su una compatibilità più autentica e profonda, in contesti sicuri e stimolanti.

In un contesto dinamico come quello milanese, ad esempio, dove la vita sociale è in continua evoluzione, questa app di (non) dating può offrire un’opportunità preziosa per connettersi con persone che condividono interessi simili e per esplorare nuove possibilità di relazione.

Hindeep si propone di risolvere le tre principali problematiche che chi utilizza app di dating continua a percepire: la prima è ridurre la perdita di tempo, grazie all’algoritmo di matching basato su modelli di intelligenza artificiale, gli utenti hanno maggiore possibilità di fare incontri con persone con loro compatibili. La seconda è fare in modo di evitare il peso psicologico del contesto in cui avviene l’incontro poichè una delle finalità è favorire gli incontri di gruppo evitando le aspettative tipiche del solito dating. Infine, l’obiettivo di Hindeep è  aumentare la sicurezza grazie a sistemi di controllo avanzati, per individuare ed eliminare utenti fake.

Inclusività e passioni comuni: la ricetta ideale per trovare l’anima gemella

Hindeep vuole cambiare il mondo delle app di incontri proponendo nuovi elementi come: l’inclusività, dimenticate il vecchio sistema di like/dislike, le immagini sono nascoste fino a quando entrambi non mostrano interesse reciproco, la sicurezza, tutti i profili sono verificati, controllati sia da sistemi automatizzati che manualmente per garantire una qualità impeccabile.

Ma non finisce qui. Hindeep punta agli aspetti più profondi delle persone infatti l’algoritmo di matching, supportato da un modello di IA, si basa su caratteristiche di personalità e interessi comuni, ed è allenato da un sistema di raccolta dati giornaliero che migliora continuamente le possibilità di mettere in contatto persone compatibili. Infine, l’algoritmo personalizzato di matching mostra profili basati su criteri di compatibilità, che si fondano sui gusti, le personalità, i valori e le passioni.

Queste caratteristiche rendono Hindeep una scelta unica e rivoluzionaria nel mercato delle app di incontri, che ha già convinto 9000 persone solo in Italia “Il nostro obiettivo è creare un ambiente dove le persone possano connettersi a un livello più profondo e autentico, superando le barriere superficiali che caratterizzano le piattaforme di dating, supportando gli incontri nel mondo reale piuttosto che l’utilizzo degli strumenti digitali” sottolinea Stefania Fanari, CEO di Hindeep.

É per chi cerca un ambiente inclusivo, adatta a coloro che vogliono far parte di una comunità accogliente e rispettosa, dove la diversità è celebrata e ogni individuo può sentirsi a proprio agio, infine, offre spazio a chi cerca relazioni basate su interessi specifici, permettendo di trovare partner con cui condividere passioni comuni e costruire relazioni fondate su interessi reciproci e attività condivise.

Nuove funzionalità, nuove persone da conoscere: il futuro di Hindeep

Hindeep guarda al futuro e quest’estate, più precisamente nel mese di agosto, introdurrà una nuova funzionalità, gli utenti infatti potranno accedere a spazi di conversazione dedicati a passioni specifiche come il trekking, l’arrampicata, il padel, la cucina e molte altre attività. Questa novità non solo faciliterà gli incontri online, ma promuoverà anche eventi di gruppo nella vita reale, organizzati sia da partner locali sia tramite l’auto-organizzazione degli utenti stessi. Tale funzione mira a creare contesti interessanti e autentici per conoscersi meglio al di fuori dello schermo, rafforzando il legame tra il mondo digitale e quello reale.

Ma le ambizioni di Hindeep non si fermano qui. “Dopo il lancio di questa innovazione in Italia, vogliamo raggiungere le principali città europee e, successivamente, gli Stati Uniti, continuando a perfezionare l’algoritmo di matching e a sviluppare nuove funzionalità basate sui feedback degli utenti, assicurando un miglioramento costante dell’esperienza offerta. Il nostro impegno è di continuare a innovare e migliorare l’esperienza degli utenti, trasformando il digitale in reale” afferma Donato Andrisani, CTO di Hindeep.

Tags: incontriinteressisingletinder
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud
Sicurezza

Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

5 Giugno 2025

Microsoft ha annunciato un nuovo programma di sicurezza dedicato ai governi europei, che copre tutti i 27 Stati membri dell’Unione...

Leggi ancora
Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

5 Giugno 2025
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

5 Giugno 2025
Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.