ST Telemedia Global Data Centers raccoglierà fino a 2,99 miliardi di dollari di Singapore, equivalenti a 2,21 miliardi di dollari, da un consorzio guidato da Kkr con Singapore Telecommunications, nel più grande investimento in infrastrutture digitali del Sud-Est asiatico del 2024.
Le società hanno dichiarato che la transazione comprende un investimento iniziale di 1,75 miliardi di dollari di Singapore tramite azioni privilegiate riscattabili, con warrant staccabili. Una volta esercitati integralmente i warrant, il consorzio investirà ulteriori 1,24 miliardi di dollari di Singapore.
I proventi dell’investimento verranno utilizzati per far avanzare ulteriormente la posizione di mercato di ST Telemedia e per sostenere i suoi continui piani di espansione e crescita internazionale.
ST Telemedia è un fornitore di data center con oltre 95 data center in 11 aree geografiche, con sede a Singapore.
“Con il settore che sta vivendo una crescita senza precedenti guidata dal cloud e dall’intelligenza artificiale, questa partnership strategica con Kkr e Singtel sarà un catalizzatore significativo per il prossimo capitolo di crescita di ST“, ha affermato l’amministratore delegato Bruno Lopez.