di Maurizio Pimpinella
La partnership tra Nets, parte del gruppo europeo PayTech Nexi, e Klarna, la rete globale di pagamenti e assistente allo shopping basata sull’IA, porterà i metodi di pagamento popolari di Klarna ai clienti commercianti di Nets nei paesi nordici.
Le opzioni di pagamento flessibili di Klarna saranno integrate nel checkout di Nets per i commercianti di e-commerce in Svezia, Norvegia e Danimarca. Questo rafforzerà ulteriormente la posizione di Nets come principale fornitore di gateway di pagamento, consentendo ai suoi partner commercianti di offrire in modo trasparente ai consumatori l’accesso ai popolari metodi di pagamento di Klarna, senza la necessità di molteplici integrazioni tecniche. I consumatori che desiderano pagare con Klarna possono farlo scegliendo tra una gamma di prodotti Buy Now, Pay Later e a rate.
“Cerchiamo di facilitare pagamenti flessibili, sicuri e convenienti per i consumatori che fanno acquisti online“, ha dichiarato Johanna Tell, Responsabile del commercio elettronico nordico presso Nets. “Sappiamo dall’esperienza che i tassi di conversione al checkout dipendono pesantemente dalla disponibilità dei metodi di pagamento preferiti dai consumatori. Klarna è il metodo di pagamento preferito da molti consumatori nei paesi nordici, quindi la sua aggiunta alla piattaforma di e-commerce di Nets offrirà più scelta e convenienza, aumentando nel contempo i tassi di conversione per i commercianti“.
Björn Bryngelson, country lead per la Svezia, ha commentato: “Klarna e Nets sono entrambi stati integrali allo sviluppo rapido del panorama dell’e-commerce nordico per decenni. Siamo entusiasti che la nostra partnership con Nets – un importante attore nei paesi nordici – consentirà ora ai commercianti di offrire le opzioni di pagamento flessibili di Klarna ai consumatori, senza la necessità di molteplici complesse integrazioni tecniche. È una vittoria per tutti – Klarna, Nets, i commercianti e, soprattutto, i consumatori.“