Revolut, la fintech globale con oltre 40 milioni di clienti in tutto il mondo, annuncia Revolut X – uno scambio di criptovalute autonomo progettato per i trader professionisti di criptovalute. Con l’obiettivo di competere con le altre borse leader offrendo una facile attivazione e disattivazione e commissioni ridotte, l’ultima offerta di criptovalute di Revolut segna un importante passo avanti nel diventare l’app finanziaria di riferimento per i principianti e i professionisti della criptovaluta, fornendo loro un luogo sicuro e accessibile per fare trading.
A seguito del lancio odierno, i trader esperti di criptovalute saranno in grado, per la prima volta, di acquistare e vendere più di 100 token attraverso una versione desktop della nuova piattaforma di scambio indipendente, sviluppata dalla più grande fintech del Regno Unito.
Indipendentemente dal volume degli scambi, Revolut X offre basse commissioni forfettarie, pari allo 0,00% per l’acquirente e allo 0,09% per il beneficiario. Oltre alle commissioni più basse, i clienti Revolut esistenti potranno trarre vantaggio dal trading all’interno dell’ecosistema Revolut, passando senza soluzione di continuità da fiat a criptovalute, e viceversa, tra Revolut X e i loro conti retail Revolut. Il tutto senza commissioni, senza barriere e senza limitazioni.
I trader di Revolut X, che devono avere un conto retail Revolut per utilizzare il nuovo exchange, avranno accesso al trading in tempo reale e alle analisi avanzate, che sono anch’esse incluse e progettate per tenere i professionisti delle criptovalute aggiornati sugli ultimi movimenti del mercato per aiutare a informare meglio le loro operazioni. Gli indicatori tecnici e l’integrazione completa con i grafici di TradingView consentono di utilizzare diversi strumenti di monitoraggio del mercato, come i cruscotti dei token più scambiati, quelli che guadagnano di più e le monete con la maggiore capitalizzazione di mercato.
Il lancio di Revolut X riafferma l’impegno di Revolut nel settore delle criptovalute e segue la recente introduzione di Revolut Ramp, che ha permesso ai trader di acquistare criptovalute direttamente nei loro portafogli grazie a una partnership con MetaMask.
Impegnata ad essere il luogo più sicuro nel Regno Unito per il trading di criptovalute, Revolut X segna una nuova era per gli scambi di criptovalute. Prima azienda finanziaria tradizionale a entrare nel settore in questo modo, Revolut aggiunge ulteriore sicurezza e protezione al trading di criptovalute. Revolut contribuisce notevolmente all’alfabetizzazione dei suoi clienti in materia di criptovalute attraverso il modulo Learn, che incoraggia proattivamente i clienti a intraprendere.
La maggior parte dei fondi è conservata in celle frigorifere e l’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite chat criptata. Gli strumenti di monitoraggio del rischio di Revolut, leader di mercato, lavorano costantemente per prevenire l’acquisizione di conti, mentre i depositari di fiducia vengono selezionati dopo un attento processo di due diligence.
Leonid Bashlykov, Head of Crypto Exchange Product di Revolut, ha dichiarato: “Oggi Revolut offre alla comunità delle criptovalute del Regno Unito l’opportunità di operare con più di 100 token attraverso una piattaforma di scambio autonoma, la migliore della categoria. Siamo entusiasti dell’introduzione del nostro nuovo prodotto di criptovalute e crediamo che questa piattaforma di trading di alto livello cambierà le carte in tavola per i trader esperti di criptovalute, fornendo loro un luogo sicuro e accessibile per fare trading”.
“Mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo e siamo consapevoli che le commissioni competitive e la facilità di attivazione e disattivazione sono al centro di ciò che i trader esperti vogliono da una piattaforma di criptovalute. Revolut X, insieme alla nostra recente partnership con MetaMask, consolida ulteriormente la nostra offerta di prodotti nel mondo del Web3. Insieme, stiamo dando ai nostri clienti la possibilità di accrescere ulteriormente la loro ricchezza, sia in fiat che in cripto”.