Poste Italiane ha presentato i nuovi servizi per l’e-commerce dedicati alle piccole e medie imprese al NetComm Forum 2024, la piu’ importante manifestazione italiana dedicata al commercio elettronico. In linea con l’evoluzione omnicanale dell’azienda e con le nuove strategie delineate nel piano industriale 2024-2028 The Connecting Platform, l’offerta di Poste Italiane rappresenta, ricorda una nota, un’importante leva per la crescita digitale delle Pmi garantendo una gamma di servizi completa e modulare: dai servizi finanziari alla logistica e alla telefonia, fino ai sistemi di incasso e pagamento. In particolare, l’azienda ha partecipato alla manifestazione anche con due workshop dedicati. Il primo e’ quello relativo a PosteGoFresh, servizio di consegna refrigerato per alimenti freschi acquistati online, gia’ attivo in oltre 25 province italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Genova, che sara’ esteso a molte altre citta’ nel corso del 2024.
L’offerta di Poste Italiane consente un’elevata personalizzazione delle modalita’ di consegna, con la garanzia che la merce rimarra’ a temperatura controllata tra 0 e 4 gradi. Boxless rappresenta, invece, la soluzione attenta alla sostenibilita’ ambientale che semplifica le operazioni di spedizione e reso, non richiede la scatola, che viene messa a disposizione direttamente negli uffici postali o negli oltre 15.500 PuntoPoste, la rete costituita da tabaccherie, bar, cartolerie, stazioni di servizio, edicole per il ritiro o il reso dei pacchi.