di Maurizio Pimpinella
MoonPay, azienda leader nell’infrastruttura Web3, ha annunciato una collaborazione con PayPal che consente agli utenti MoonPay negli Stati Uniti di acquistare criptovalute senza problemi utilizzando il proprio conto PayPal.
L’integrazione semplifica le transazioni per i nuovi utenti di MoonPay che hanno già un conto PayPal e lo utilizzano per le transazioni online. Utilizzando PayPal, gli utenti possono finanziare i loro acquisti in criptovaluta utilizzando il saldo PayPal, il prelievo bancario diretto o la carta di debito, il tutto senza inserire manualmente le informazioni necessarie. Gli utenti di MoonPay beneficiano anche della sicurezza di PayPal, che non condivide mai tutte le informazioni finanziarie di una transazione.
Vantaggi principali:
- Flessibilità e scelta: MoonPay offre agli utenti un’ampia gamma di metodi di pagamento, tra cui ora anche PayPal.
- Varietà nel supporto dei token:
- Comodità e velocità: gli utenti di MoonPay possono finanziare gli acquisti con PayPal senza dover configurare altri account o inserire nuove informazioni di pagamento.
- Un onboarding senza soluzione di continuità: Per gli utenti PayPal esistenti, effettuare il primo acquisto con MoonPay è ora più facile che mai.
PayPal è disponibile da subito per gli utenti MoonPay negli Stati Uniti e sarà disponibile attraverso le reti dei partner MoonPay entro la metà del 2024.