di Kevin Pimpinella
Mogo Inc., un’azienda leader nella gestione patrimoniale e nei pagamenti digitali, ha annunciato oggi una modifica alla sua strategia di tesoreria, incorporando Bitcoin e ETF Bitcoin, con un investimento iniziale previsto fino a 5 milioni di dollari.
Greg Feller, Presidente di Mogo Inc., ha commentato: “Mogo è stata pioniera nel settore delle criptovalute in Nord America, effettuando il primo investimento in Bitcoin nel 2020. Continuiamo a credere nelle potenzialità a lungo termine di Bitcoin come asset. L’approvazione normativa recente degli ETF Bitcoin e l’interesse di grandi gestori patrimoniali come Fidelity e BlackRock rafforzano la nostra convinzione che Bitcoin sia una classe di asset globale legittima e una riserva di valore unica. L’annuncio di oggi, insieme alla nostra partecipazione del 13% in WonderFi, offre ai nostri azionisti una significativa esposizione a questa asset class.”
Per il terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2023, Mogo ha riportato una liquidità e investimenti totali di 43,7 milioni di dollari, di cui 19,3 milioni in liquidità combinata e vincolata, e un portafoglio di investimenti di 24,5 milioni di dollari. Inoltre, Mogo detiene 87 milioni di azioni ordinarie (circa il 13% del totale) di WonderFi Technologies Inc., un importante ecosistema regolamentato di investimento in criptovalute in Canada.