• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

A-Tono: il telco operator che offre prodotti e servizi per il marketing

1 Marzo 2024
in News
A A
0
A-Tono: il telco operator che offre prodotti e servizi per il marketing
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Dare la possibilità a persone e società di comunicare in modo semplice e veloce: in poche parole, è questo l’obiettivo di un telco operator. Gli operatori telefonici svolgono un ruolo fondamentale nella fornitura di servizi di comunicazione, garantendo che gli utenti possano comunicare in modo affidabile ed efficiente attraverso le reti telefoniche, fisse e mobili. Ma dal 2000 qualcosa ha iniziato a cambiare: oltre alla comunicazione tra persone – attraverso la rete gsm prima, gprs poi, fino alla 5g di oggi – gli operatori telefonici hanno dato la possibilità alle aziende di fornire contenuti ed entertainment, servizi che prima non esistevano. E A-Tono è stata da subito un punto di riferimento per chi volesse fare marketing con i telefonini, attraverso il macro asset “Telco Operator”. La tech company fondata da Orazio Granato, infatti, offre ad aziende e brand non solo tutto ciò che serve per comunicare, ma anche molto di più: ossia prodotti e servizi, gratuitamente o a pagamento, attraverso i canali più versatili e veloci.

Ma come? A-Tono mette a disposizione i suoi servizi di comunicazione elettronica tramite tre canali: messaging, voice, mobile payment. Attraverso soluzioni di “messaging”, i clienti possono inviare informazioni tempestivamente: l’sms, infatti è il canale più efficace, breve, immediato e veloce per comunicare. Il servizio “voice”, invece, dà letteralmente voce alle attività dei clienti: consente l’interazione degli utenti abilitando servizi web o mobile accessibili attraverso comandi vocali. Infine il “mobile payment” permette di pagare beni e servizi digitali semplicemente tramite credito telefonico. A-Tono è un Operatore Telefonico titolare di autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ed è iscritto come fornitore di Servizi di Comunicazione Elettronica al numero 23357 del Registro pubblico Operatori di Comunicazione (ROC).

Telco operator: A-Tono è differente

La maggior parte dei telco operator è responsabile della fornitura di servizi di comunicazione telefonica agli utenti o della gestione delle reti, ma A-Tono è un Operatore di Comunicazione Elettronica diverso. Gli operatori classici, infatti, vendono “traffico”, contratti, tariffe, allacciamenti per parlare e navigare. A-Tono, forte della sua specializzazione costruita in 24 anni di innovazioni continue, e 13 in veste ufficiale di Telco Operator e non solo come agenzia/system integrator, offre servizi che servono al marketing delle aziende per interagire con i loro clienti.

A-Tono traccia un nuovo paradigma

La tech company è nata nel 2000, quando gli smartphone che conosciamo oggi non esistevano, iniziava a diffondersi il gprs ma con costi che ne limitavano un utilizzo diffuso, mentre tutto il “mobile” si sviluppava attraverso la rete gsm, con gli sms. A-Tono è stata dall’inizio in grado di garantire l’aspetto fondamentale per i brand: la “delivery”. Sembra banale ma poche società avevano sistemi sufficientemente solidi e sicuri per poter inviare, nel giro di pochi minuti, milioni di sms assicurando che partissero e arrivassero. Da queste fondamenta si è costruito tutto quello che A-Tono rappresenta oggi. L’azienda è stata la prima a portare in Italia i concorsi sms & win e a utilizzare database di utenti registrati a programmi loyalty che pagavano per essere aggiornati mensilmente sulle ultime novità, promozioni e ricevere vantaggi. Inoltre, come operatore telefonico, A-Tono utilizzava, nell’ultimo miglio, le reti dei grandi operatori per vendere “bulk” di sms a piccole società, professionisti che così potevano gestire le loro micro attività di marketing locale, come gli avvisi dei dentisti o delle officine automobilistiche.

Tutto ciò oltre al mondo Value Added Services (VAS), del quale facevano parte servizi in abbonamento di vari tipi, ad esempio professionali, entertainment (come le quotazioni di borsa la mattina via sms). È proprio da qui che sono nati i pagamenti attraverso traffico telefonico con cui erano acquistabili beni immateriali. A-Tono è anche stato il primo operatore a far acquistare i biglietti dei bus Start Romagna con un sms, senza registrazione, fruibili anche da parte di chi avesse solo una sim ricaricabile.

La conoscenza profonda dei regolamenti e di ogni possibilità tecnologica rende A-Tono leader di questo mondo in Italia, dove sta introducendo un nuovo modo di pensare al marketing, attraverso le “combined payment solutions”, che vivono in ottica mobile first e partono dalla comunicazione per portare le persone in store, effettuare pagamenti con i sistemi della società e trasformare quest’ultimo momento in un touchpoint della relazione con i brand, che porti vantaggi a entrambi e faccia crescere il rapporto.

Tags: A-Tononews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.