Il più grande mercato automobilistico tedesco, mobile.de, ha nominato Mangopay, un fornitore modulare e flessibile di infrastrutture di pagamento per mercati e piattaforme, per lanciare una soluzione di pagamento su misura per i suoi utenti finali. Grazie alla nuova collaborazione, i consumatori che acquistano o vendono attraverso mobile.de ora sono in grado di pagare o essere pagati per il proprio veicolo all’interno dell’ambiente affidabile del mercato. Integrando i pagamenti all’interno della piattaforma, la nuova soluzione è più user-friendly per i consumatori che effettuano transazioni quando acquistano o vendono la loro auto.
Utilizzando la tecnologia di pagamento basata sul portafoglio di Mangopay, seguendo un semplice processo di trasferimento di denaro, i consumatori che acquistano un’auto attraverso il mercato di mobile.de possono stare tranquilli che i loro fondi saranno trasferiti solo una volta confermato che l’acquisto è in sicurezza nelle loro mani e sono soddisfatti di esso. Anche i venditori hanno la tranquillità che i fondi vengono elaborati in un ambiente affidabile e la transazione sarà effettuata su un conto da loro scelto. Il nuovo percorso utente end-to-end significa che i consumatori non devono lasciare l’esperienza marchiata mobile.de che conoscono e in cui hanno fiducia.
Fondata nel 1996, mobile.de è il più grande mercato automobilistico tedesco con circa 1,4 milioni di auto, veicoli commerciali e motocicli pubblicizzati. Sia i clienti privati che circa 40.000 concessionarie automobilistiche registrate utilizzano la piattaforma. Insieme alla piattaforma partner Kleinanzeigen, mobile.de è visitato da circa 20 milioni di utenti unici ogni mese. mobile.de offre anche opzioni di finanziamento e leasing.
Ajay Bhatia, CEO di mobile.de, ha dichiarato: “Per molte persone, l’acquisto di un’auto è uno dei loro investimenti più importanti, e c’è un grande bisogno di una soluzione di pagamento sicura. Pertanto, mobile.de ha lanciato “Safe Pay” in stretta collaborazione con Mangopay. Siamo convinti che Safe Pay migliorerà drasticamente il percorso di acquisto dell’auto per gli utenti”.
Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha aggiunto: “Sostenere le ambizioni di crescita dei mercati con cui lavoriamo è fondamentale per la nostra missione presso Mangopay, e siamo lieti di collaborare con mobile.de per trasformare la sua offerta e il percorso del cliente. Siamo impegnati a guidare la loro crescita e a offrire un’esperienza utente eccezionale attraverso le nostre soluzioni”.