L’Italia si trova di fronte a una situazione difficile con l’inasprirsi dei costi di vita, un problema che si aggrava con l’arrivo del 2024. Secondo le previsioni del Codacons, i prezzi saliranno sensibilmente in vari settori, mettendo a dura prova i bilanci familiari. Con l’inflazione già alle stelle, ci si aspetta che il nuovo anno comporti un ulteriore aumento dei costi, con un impatto potenziale di 974 euro in più a famiglia.
In risposta a questa sfida economica, nasce OROSPay, una piattaforma innovativa che mira a promuovere l’economia generativa, aumentando il potere d’acquisto dei cittadini e sostenendo i negozi di prossimità. Il suo obiettivo è fornire agli individui uno strumento per affrontare l’aumento dei prezzi, garantendo loro un maggiore valore per ogni euro speso.
Come funziona? OROSPay offre ai cittadini la possibilità di aprire gratuitamente un conto che fornisce loro un extra del 10% di potere d’acquisto in circa 3000 stazioni di carburante in Italia e addirittura il 30% in più nei negozi convenzionati sulla piattaforma. Questo vantaggio è reso possibile attraverso l’utilizzo di una moneta complementare chiamata OROS, che viene emessa da OROSPay senza generare debito e riconosciuta dal codice civile.
“In un momento in cui i costi di vita sono alle stelle, abbiamo voluto creare uno strumento che dia un reale aiuto ai consumatori”, spiega un rappresentante di OROSPay. “La nostra piattaforma non solo offre vantaggi ai consumatori, ma anche alle aziende partner”.
Con oltre 2600 aziende convenzionate e più di 2 milioni di potere d’acquisto aggiuntivo per i cittadini italiani, OROSPay si sta impegnando per sostenere le piccole attività locali. La piattaforma si propone di ridefinire la distribuzione della ricchezza derivante dagli scambi commerciali, garantendo un beneficio equo a tutti i partecipanti.
Ma OROSPay non si limita solo a offrire vantaggi ai consumatori. La piattaforma offre alle aziende convenzionate la possibilità di avere una presenza online attraverso una vetrina virtuale. Inoltre, fornisce consulenza e formazione sul commercio elettronico e sulla promozione del prodotto, aiutando così le piccole botteghe storiche a rimanere competitive nell’era digitale.
La missione di OROSPay è chiara: migliorare la vita di ogni individuo attraverso un circuito di aziende e persone vantaggioso e sostenibile, sia in Italia che in Europa.