To Be srl, un’innovativa PMI italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni LiFi (trasmissione di dati attraverso la luce LED), ha superato l’obiettivo massimo di 900 mila euro per la sua campagna di crowdfunding su Mamacrowd in meno di venti giorni. La tecnologia LiFi, che trasmette dati attraverso la luce LED, ha suscitato l’interesse di investitori istituzionali, tra cui AZIMUT ELITF – Venture Capital ALIcrowd III e Magic Spectrum.
I fondi raccolti saranno principalmente investiti nell’acquisizione di nuovo capitale umano, con l’obiettivo di rafforzare la struttura aziendale in diverse aree. To Be è alla ricerca di talenti con background internazionale e esperienza nel settore ICT per accelerare lo sviluppo della piattaforma LiFi Zone.
Nell’area tecnica, l’obiettivo è accelerare gli sviluppi della piattaforma LiFi Zone, migliorare i servizi esistenti e sviluppare nuove funzionalità per ampliare l’offerta di servizi. Nel campo del marketing, l’azienda mira a scalare commercialmente la soluzione sui mercati target, diversificando l’offerta attraverso vari canali di vendita, diretta ed indiretta.
Francesco Paolo Russo, Founder & CEO di To Be Srl, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver superato in sole tre settimane l’obiettivo massimo di 900 mila euro. Questo dimostra il grande interesse verso la nostra tecnologia e la volontà degli investitori di diventare protagonisti della LiFi Revolution.”
To Be, fondata nel 2016, ha già partnership strategiche con leader del settore e ha implementato oltre 200 punti LiFi in musei, ospedali, scuole e uffici. La tecnologia LiFi Zone, basata su un’infrastruttura cloud, consente l’accesso remoto per gestire e monitorare le funzionalità associate ai punti luce LiFi in diversi siti di interesse.
La LiFi Zone non solo offre una soluzione sostenibile e socialmente utile in diversi settori, ma anche un sistema di navigazione indoor con un’elevata precisione di geolocalizzazione. Questo aspetto è particolarmente significativo per le persone con disabilità, facilitando la fruizione di percorsi sicuri negli ambienti.
Con il successo della campagna di crowdfunding, To Be guarda con ambizione alla sua crescita e sviluppo futuri, consolidando la sua posizione di leadership sul mercato italiano e esplorando opportunità di internazionalizzazione nei prossimi 24 mesi.