Un’azione strategica per agevolare i pagamenti delle bollette, American Express si unisce a OVO, un rilevante fornitore energetico con quattro milioni di clienti nel Regno Unito. Questa collaborazione introduce l’utilizzo di “Pay with Bank transfer,” un prodotto di pagamento online progettato per rendere più agevoli i pagamenti direttamente dai conti bancari dei clienti, eliminando la necessità di carte di debito o di credito, indipendentemente dalla loro affiliazione alla American Express Card.
Con questa collaborazione, i clienti di OVO possono beneficiare della comodità di saldare le bollette energetiche direttamente dai loro conti bancari, evitando di inserire dettagli della carta online o passare attraverso ulteriori controlli di autenticazione. Inizialmente disponibile per i clienti mensili di OVO e coloro che acquistano prodotti a energia rinnovabile, già abituati a effettuare pagamenti con carta di debito, assegni o pagamenti più rapidi, Pay with Bank transfer mira a migliorare l’esperienza di pagamento.
Il processo di effettuare pagamenti online attraverso Pay with Bank transfer riduce gli errori, poiché i clienti non devono inserire dettagli della carta o numeri di riferimento. I clienti vengono reindirizzati alla pagina web o all’app della loro banca per autenticare il pagamento, seguendo la procedura standard dell’online banking. Il pagamento stesso è protetto da sicurezza bancaria e può essere completato in pochi clic, offrendo ai clienti una panoramica chiara del loro conto bancario prima del processo di pagamento e quindi un maggiore controllo.
Holly Coventry, Vice President, International Open Banking Payments di American Express, ha mostrato entusiasmo per la collaborazione con OVO, affermando: “Pay with Bank transfer si adatta bene ai pagamenti delle bollette poiché è un processo senza intoppi, sicuro e facile da utilizzare. Sappiamo che i pagamenti mancati e non assegnati creano problemi sia per i clienti che per i fornitori di servizi, e speriamo che questa partnership contribuisca a risolvere tali questioni, offrendo ai clienti maggiore chiarezza e controllo nel pagamento delle bollette energetiche.”
Mark Robson, VP Commercial Development di OVO, ha sottolineato l’importanza di offrire diverse opzioni di pagamento ai clienti e si è detto lieto di collaborare con American Express per portare questi vantaggi alla loro crescente base di clienti.
Oltre alla collaborazione con OVO, Pay with Bank transfer sta continuando il suo momento di crescita espandendosi in nuovi settori e stabilendo nuove partnership commerciali. Tra le adesioni recenti ci sono il principale operatore di autobus Go Ahead e i club di calcio Fulham FC, Watford FC e Stoke City FC, dove i sostenitori possono utilizzare il prodotto per gli acquisti online nei negozi dei club.
Questa collaborazione evidenzia l’attenzione di American Express verso soluzioni digitali all’avanguardia, offrendo ai clienti una scelta più ampia nei metodi di pagamento.