Mastercard ha avviato una partnership strategica con illicocash, la fintech di Rawbank, per introdurre un programma di carte virtuali nella Repubblica Democratica del Congo (RDC). Il programma supporta l’inclusione finanziaria fornendo un nuovo e semplice modo per consumatori e aziende di effettuare transazioni di e-commerce.
Le carte virtuali possono essere richieste rapidamente e sono utilizzabili su tutti i siti web nazionali e internazionali, consentendo ai consumatori di accedere a un mondo completamente nuovo di esperienze in shopping, intrattenimento e altro. Il programma digital-first consente anche a startup e piccole imprese di effettuare facilmente acquisti online e gestire le spese di viaggio per il proprio personale senza la necessità di carte fisiche.
“illicocash è un pioniere nella digitalizzazione dei pagamenti nella RDC e nell’accelerare il passaggio del paese dall’uso del contante. Il nuovo programma di carte virtuali, lanciato in collaborazione con Mastercard, è un’aggiunta cruciale al nostro portafoglio di servizi digitali che risponde alle esigenze di coloro che non hanno un conto bancario o hanno accesso limitato ai servizi bancari”, ha dichiarato Karim Nouri, Direttore Generale di illicocash.
“In Mastercard, siamo impegnati a collaborare con le società fintech locali per promuovere l’innovazione nel settore dei pagamenti in Africa e favorire l’inclusione finanziaria. La nostra partnership con illicocash è parte integrante dei nostri sforzi per coinvolgere un miliardo di persone e 50 milioni di micro, piccole e medie imprese (MPMI) in tutto il mondo nell’economia digitale entro il 2025”, ha dichiarato Jean-Charles Yallet, FSSA Country Lead, MENA West, Mastercard.