• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

The Wave si afferma tra le più interessanti agenzie digital italiane

19 Dicembre 2023
in Economia e Finanza
A A
0
The Wave si afferma tra le più interessanti agenzie digital italiane
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Un fatturato che sfiora i 2 milioni di euro e una crescita del +50% nell’ultimo anno: così The Wave si afferma tra le più interessanti agenzie digital italiane

La digital agency fondata nel 2019 è uno dei punti di riferimento per la trasformazione digitale di grandi brand e startup: tra i piani per il 2024? 

Con una crescita nell’ultimo anno del +50%, la digital Agency The Wave (www.thewavestudio.it) – realtà specializzata nel design e nello sviluppo software – si appresta a chiudere il 2023 con un fatturato che sfiora i 2 milioni di euro, una crescita che non si arresta dall’anno di fondazione (con un CAGR, tasso di crescita annuale composto, di oltre 45%). La crescita di The Wave non riguarda però solo il fatturato, bensì coinvolge attivamente tutto il team di Surfer: ad oggi, infatti, in The Wave lavorano oltre 40 professionisti, tra designer e developer, e sono previste nuove assunzioni nel 2024.

L’azienda, nata nel 2019 dai cinque soci Francesco Bonanno, Marco Reitano, Edoardo Benissimo, Graziano Dimatteo e Simone Guccio, continua a crescere e a sviluppare nuove competenze che le permettono di spaziare dalla brand strategy, al design, fino allo sviluppo full stack di soluzioni web e mobile.

“Il 2023 si chiude molto positivamente, ma noi abbiamo già la testa sugli obiettivi per il prossimo anno, come il desiderio di consolidare e strutturare ancora di più la nostra presenza su Milano e su Roma, sedi della maggior parte dei nostri clienti. Un altro aspetto e noi molto importante è quello di continuare a sviluppare nuove iniziative di welfare e di benessere aziendale”. dichiara Francesco Bonanno, co-founder e managing director dell’azienda.

Durante il 2023 l’azienda ha portato avanti numerose collaborazioni con brand di rilievo,  aggiudicandosi di recente anche le gare di appalto indette dalla Lega Basket Serie A,  per il design e lo sviluppo del suo ecosistema digitale (sito web e app mobile) e S.A.C. Società Aeroporto Catania S.P.A. per la strategia e la progettazione dell’identità visiva online e offline dell’aeroporto siciliano.

In The Wave, inoltre, non manca un’attenzione particolare ai dipendenti, detti Surfers, e al welfare di tutta l’agenzia. Il team ha infatti la possibilità di lavorare totalmente da remoto, focalizzandosi non sulle ore di lavoro ma su obiettivi chiari e ben definiti da raggiungere come singoli e come gruppo. Non mancano poi vacanze di agenzia (come, da ultimo, i tre giorni passati a Levanzo, nelle isole Egadi), così come attività di team building tra feste, eventi tematici, lezioni di Surf, WakeBoard e Snow, per richiamare sempre la filosofia di The Wave. Questa attenzione è sottolineata anche dal fatto che in azienda non è presente un responsabile HR, ma un vero e proprio Talent Manager, che si prende cura dei dipendenti a 360 gradi, dal loro ingresso, alle loro necessità, fino ad accompagnarli nello sviluppo della loro carriera.

“Siamo convinti che prendersi cura delle persone porti risultati nettamente migliori, non solo dal punto di vista del clima ma anche dei risultati. L’ascolto delle necessità è l’aspetto forse più importante. La crescita professionale in The Wave avviene tramite Career Ladder, caratteristica non comune nelle PMI. Ogni dipendente che richiede un aumento di qualifica, quanto di salario, ha la possibilità di accedere ad un processo di review, con una matrice di level up chiara e trasparente a tutti, che parte dal giudizio sulle sue performance da parte dei suoi stessi colleghi. Questo per sottolineare il valore che per noi hanno la formazione interna ma anche la fiducia, la crescita personale e il far parte di una vera squadra” – commenta Loriana Consentino, Talent Manager & Communication Specialist.

Tags: brandstrategycrescita economicathewavetrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria
Economia e Finanza

Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

13 Maggio 2025

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha espresso oggi la posizione dell'Italia riguardo alla proposta dell'Unione europea sulle regole Iva per...

Leggi ancora
Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

12 Maggio 2025
Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

12 Maggio 2025
In Europa il settore FMCG resiste alla volatilità economica. Il punto secondo Circana

In Europa il settore FMCG resiste alla volatilità economica. Il punto secondo Circana

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.