Trust è stata lanciata il 1 settembre 2022 come prima banca digitale nativa di Singapore. A settembre 2023, Trust ha superato il suo primo anno con oltre 600.000 clienti, diventando una delle banche digitali a più rapida crescita al mondo. Con l’obiettivo di ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, Trust sta collaborando con Thales per offrire ai propri clienti la prima carta di pagamento Ocean Plastic® a Singapore.
Progettata per una base clienti diversificata, compresa una clientela attenta all’ambiente, la carta è composta per il 70% da Ocean Plastic® fornito da Parley for the Oceans1, rendendola una delle carte più ecologiche disponibili sul mercato.
Le carte di pagamento Ocean Plastic® di Thales sono realizzate in PET (un tipo di plastica utilizzato in prodotti come bottiglie monouso) recuperato dalle aree costiere. Ogni carta contiene l’equivalente di circa una bottiglia gettata via che altrimenti minaccerebbe gli ambienti oceanici vulnerabili.
Le carte sono prodotte utilizzando la tecnologia all’avanguardia di Thales presso il Digital Identity & Security (DIS) Manufacturing Competence Centre di Singapore, il più grande impianto di produzione multi-modulo del Gruppo Thales a livello mondiale. Le carte sono anche completamente certificate dai circuiti di pagamento, conformi a processi di produzione ecologici, compresi le certificazioni standard2 ISO 14001 e 50001. I processi di Thales garantiscono che l’impatto ambientale della carta sia ridotto al minimo in ogni fase, dalla consumo di risorse ed emissioni durante la produzione, allo smaltimento dei rifiuti e alla fine della vita utile.
“Con le innovative soluzioni sostenibili di Thales per le carte di pagamento, siamo lieti di collaborare per realizzare la prima carta di pagamento Ocean Plastic® a Singapore. Come banca digitale con il valore fondamentale di ‘Build to Sustain’, speriamo di continuare a guidare soluzioni più sostenibili che riducano la nostra impronta ambientale,” ha dichiarato Hasan Khan, Responsabile delle Carte di Credito e dei Prestiti presso Trust Bank.
“Thales è orgogliosa di sostenere Trust nel fornire ai propri clienti una carta di pagamento sostenibile. Accoppiate con la tecnologia bancaria senza contatto e la cibersicurezza di Thales, le carte offrono un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità ai consumatori, contribuendo nel contempo a far sì che Trust contribuisca a mantenere gli oceani più puliti. Non vediamo l’ora di ulteriori collaborazioni con loro nei prossimi anni”, ha dichiarato Nassir GHROUS, Vice Presidente di Thales Banking and Payment Services per l’Asia Pacific, il Medio Oriente e l’Africa.