Il gigante del “Compra ora, paga dopo” Klarna ha scelto Adyen come partner acquirer globale, responsabile per la raccolta dei pagamenti con carta dai clienti e dalle loro banche, per poi consegnarli a rivenditori e commercianti, sia di persona che online. Adyen ha offerto la suite di metodi di pagamento di Klarna, comprese le opzioni di pagamento immediato e posticipato senza interessi, ai clienti commerciali per oltre dieci anni.
In questa nuova relazione più stretta, Adyen, per la prima volta, assume il ruolo di banca acquirer per conto delle diverse offerte al consumatore di Klarna, a partire dal 2024 in Europa, Nord America e Asia. Si prevede che l’accordo semplificherà i pagamenti con carta per i 150 milioni di consumatori e i 500.000 partner commerciali di Klarna a livello globale. Pieter van der Does, co-fondatore e co-amministratore delegato di Adyen, commenta: “La piattaforma tecnologica finanziaria di Adyen combinata con le varie offerte al consumatore di Klarna eleverà lo standard dei pagamenti e delle esperienze del consumatore in tutto il mondo”.
Klarna ha lanciato la sua carta di credito Visa nel Regno Unito nel gennaio 2022, consentendo agli utenti di differire il pagamento degli acquisti fino a 30 giorni, in linea con il prodotto ‘Paga in 30’ attualmente offerto online dal colosso tecnologico svedese. La società ha dichiarato un milione di consumatori in lista d’attesa per la carta a pagamento quando è stata lanciata negli Stati Uniti in estate, portando il servizio ‘Paga in 4’ dell’azienda a una forma fisica di carta Visa.